Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

YouTuber on Stage / L’importanza di Essere Basso – Luca Angelici

22 Marzo @ 18:00 - 21:00

Il Teatro del Parco Bissuola a Mestre apre le porte a YouTuber on Stage, tre eventi speciali di didattica musicale con masterclass proposte da musicisti d’eccezione, seguiti sui rispettivi canali non solo come performer, ma per la loro attività didattica e di divulgazione online da un numero enorme di appassionati e con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Chiude la sessione il bassista Luca Angelici venerdì 22 marzo alle ore 18.00 (durata 2h), con la partecipazione del percussionista Leo d’Angilla. BassYourLife, il suo canale YouTube, ad oggi conta quasi 27000 iscritti ed è dedicato alla didattica del basso elettrico. BassYourLife è attualmente il canale YouTube più seguito in Italia, sia per numero di iscritti che di visualizzazioni (oltre 7 milioni) in Italia. Effettua lezioni via Skype ad allievi di tutta Italia ed esteri. È anche specializzato nella propedeutica musicale (dai 4 ai 12 anni).

Al Teatro del Parco propone la masterclass L’importanza di Essere Basso. L’incontro andrà a focalizzare il ruolo chiave che il basso elettrico (e non solo) ha da oltre 70 anni ad oggi, passando dai Beatles a Taylor Swift. L’idea prevede di posizionare sul palco 4 tipologie di strumenti, partendo dal contrabbasso e arrivando al basso synth e far capire come il basso sorregga e dia struttura a tutta la musica moderna. A questo si aggiunge una seconda parte che riguarda la divulgazione dei contenuti, con riferimento al lavoro tramite il canale di BassYourLife.

Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.

INFO > https://www.comune.venezia.it/it/content/limportanza-essere-basso-luca-angelici

https://www.facebook.com/events/363203383237727/

Dettagli

Data:
22 Marzo
Ora:
18:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/363203383237727/

Organizzatore

Cultura Venezia
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Teatro del Parco
Teatro del Parco + Google Maps