Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VILLA BARBARO: L’architettura, il giardino, gli affreschi e i suoi incredibili protagonisti.

12 Aprile @ 18:45 - 21:45

Due appuntamenti a Casa dal Zotto a Venegazzù per conoscere le affascinanti storie che hanno accompagnato la realizzazione di Villa Barbaro, a cura di Claudio Bettio e Alessandro Facchin.
Palladio, su commissione dei fratelli Daniele e Marcantonio Barbaro, esponenti del patriziato veneziano, nonché esperti di architettura antica, realizzò una residenza che risponde alle esigenze di praticità e funzionalità, tipiche delle ville venete, ma assecondando il desiderio dei committenti di abitare in modo nobile e dignitoso. Il cantiere di villa Barbaro fu lungo e complesso, dove si
confrontarono personalità indiscusse del Rinascimento Veneziano.
INFORMAZIONI UTILI
Gli appuntamenti in Casa dal Zotto sono gratuiti con offerta libera e responsabile alla casa. È previsto un brindisi di benvenuto. Consigliamo di arrivare 10 minuti prima. Gli spazi consentono l’accoglienza di un numero massimo di 25 persone, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere al numero
Whatsapp: 347 968 6060 — Nicola.

12 APRILE 2024
Il progetto architettonico, il cantiere della villa, l’inserimento nel paesaggio, il giardino e le sue molteplici simbologie politiche. Conosciamo le figure dei fratelli Barbaro, l’architetto Andrea Palladio e lo scultore Alessandro Vittoria.

19 APRILE 2024
Il famosissimo ciclo degli affreschi di Paolo Veronese e gli stucchi di Alessandro Vittoria ci accompagnano all’interno della villa in un percorso contemplativo e un raffinatissimo gioco visivo tra il sacro e il profano.
La serata si conclude con una visita guidata allo storico edificio di Casa dal Zotto, casa-fondaco del XV secolo.

https://www.facebook.com/events/1490480438491909/

Dettagli

Data:
12 Aprile
Ora:
18:45 - 21:45
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1490480438491909/

Organizzatore

Ricreaazione
Email
noreply@facebookmail.com

Luogo

Casa Dal Zotto
Casa Dal Zotto + Google Maps