
- Questo evento è passato.
VENICE REGGAE CARNIVAL (RELOAD EDITION) – VENEZIA
Febbraio 16 @ 20:00 - Febbraio 21 @ 23:45

“VENICE REGGAE CARNIVAL”
reload edition
DA GIO. 16/02 A MAR. 21/02
dalle 20.00 in poi
free entry – open air
ZANZIBAR
Campo Santa Maria Formosa – Venezia
powered by:
Rastasnob
Soulfood Promotions
Zanzibar
media-partner:
Radio Base Venezia
sponsored by:
Banca della Marca
Bacarando Eventi
Vetreria Signoretto
&
Caffé del Doge
Corti Veneziane
Select
–
PROGRAMMA
G.16
vitowar
(“reggae radio station” 35th anniversary)
V.17
dj nina kipiani
(afro-beats & amapiano session)
S.18
ghetto eden
(salento dancehall mixtapers)
D.19
duboom
(presentazione nuovo ep)
opening:
leo di angilla – dubloop
L.20
soul earthquake
(20th anniversary reunion)
opening: gialloman
M.21
bunna
(africaunite)
DAILY RESIDENCE
rastasnob sound
–
BIO
16
> VITO WAR:
Veteran dj della scena reggae italiana, dal 1988 conduce sulle frequenze di Radio Popololare il suo programma “Reggae Radio Station”; divenuto oramai un appuntamento fisso per chiunque sia fan della musica e della cultura giamaicana, festeggeremo assieme a lui il trentacinquesimo anniversario del suo programma.
17
> DJ NINA KIPIANI:
Nata in Africa, cresciuta a Parigi e residente a Roma, grazie al suo ricco background ed alla sua cultura musicale è riuscita a sviluppare un gusto musicale eclettico; resident dj della sala afro al party settimanale “Evolution” di Roma e al party mensile “Afroteque” di Milano, ci porterà il suo set di musica afro-beats & amapiano.
18
> GHETTO EDEN:
Storico sound system salentino attivo fino dalla fine degli anni novanta, negli ultimi anni i membri del sound hanno focalizzato il loro lavoro artistico nella produzione di mixtape (la collana “kalamita mixtapes” è giunta al suo ottavo capitolo – uscito qualche mese fà); solo jamaican dancehall tunes, una dopo l’altra.
19
> LEO DI ANGILLA:
Percussionista, batterista, produttore e turnista di fama internazionale (presente sui palchi dei più noti artisti italiani e internazionali), lo vedremo con il suo ultimo progetto dalle atmosfere anglo-giamaicane “DubLoops”: un vero e proprio ritorno alle proprie origini musicali radicate nella musica reggae.
> DUBOOM:
Progetto nato nel 1999 dall’idea di Broderdì (leader dei Radio Rebelde) di unire elementi provenienti da varie esperienze musicali affermate sul territorio veneziano, caratterizzati da uno stile unico (“rhythm & dub”), hanno all’attivo un disco divenuto un classico (“Cambio” del 2003); presenteranno il loro nuovo ep “Backfire”, curato interamente da Paolo Baldini e la loro nuova formazione.
20
> GIALLOMAN:
Musicista e reggae singer, tra i protagonisti indiscussi di vecchia data della scena reggae veneziana, le sue ultime tunes sono uscite con la Redgoldgreen, la principale etichetta reggae italiana con base a Roma; “regular guest” dello Zanzibar, ci farà ascoltare i suoi ultimi lavori assieme a qualche classico del suo repertorio.
> SOUL EARTHQUAKE:
Non possiamo parlare di dancehall a Venezia senza parlare di questo sound system, formato da Principe 23° & Mighty Cez: i protagonisti indiscussi della scena dancehall veneziana nel periodo “golden”, nonché resident sound dell’unica vera yard che Venezia abbia mai avuto (la Zona Bandita); tornano assieme per celebrare il loro ventennale e, per l’occasione, non potevano non celebrarlo proprio a Venezia.
21
> BUNNA:
Leader degli Africa Unite, storica reggae band italiana tuttora in attività e con una carriera quarantennale, può essere ormai considerato una sorta di “regular guest” di alcuni eventi lagunari targati Rastasnob e Soulfood Promotions; il miglior modo per chiudere questa “reload edition”, dopo una pausa di due anni causata dalla pandemia.
https://www.facebook.com/events/1937224903292083/