Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una casa per Eleonora

7 Ottobre 2023 @ 16:00 - 19:00

“Amo Asolo perché è bello e tranquillo, paesetto di merletti e poesie perché non è lontano da
Venezia che adoro perché vi stanno buoni amici che amo perché si trova fra il Grappa e il Montello… Questo sarà l’asilo per la mia ultima vecchiaia, e qui desidero essere seppellita.
Ricordatelo, e se mai, ditelo…”
– Eleonora Duse

In occasione del Centenario dalla sua scomparsa, il Museo Civico di Asolo vuole celebrare Eleonora Duse con un allestimento che ha l’obiettivo di ampliare la fruizione e garantire la tutela della Collezione.

Dal 7 ottobre 2023 potrete visitare delle nuove sale che racconteranno il legame della grande attrice con il territorio di Asolo, la sua carriera di attrice, i viaggi che intraprese e potrete scoprire in un modo inedito la Collezione di tessuti, dipinti, ritratti, mobili, libri, fotografie, documenti, ricordi di famiglia che la figlia Enrichetta donò al Museo.

Nella sezione dedicata alla vita sul palcoscenico, potrete ammirare gli abiti di scena utilizzati dall’attrice che compariranno a rotazione e proseguendo con il percorso vi troverete a vivere in prima persona il luogo sacro per un’attrice di teatro: il camerino. In questo luogo riservato, vi attende un’esperienza intima, contemplativa e soprattutto uditiva.

Si tratta della prima tappa delle celebrazioni che caratterizzeranno il corso del 2024, quindi seleziona “partecipa” e non perderti l’inizio di un viaggio che ripercorrerà una figura fondamentale per la storia del teatro novecentesco!

___
𝟕 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟔.𝟎𝟎
𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐃𝐮𝐬𝐞
𝐈𝐧𝐚𝐮𝐠𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚
𝐀 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚
𝐬𝐚𝐥𝐚 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨
𝐢𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐬𝐨𝐥𝐨

Scoprite il calendario completo sul sito www.duse2024.it

https://www.facebook.com/events/1496915494427367/

Dettagli

Data:
7 Ottobre 2023
Ora:
16:00 - 19:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1496915494427367/

Organizzatore

Museo Civico, Torre Civica e Rocca di Asolo
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Museo civico di Asolo
Museo civico di Asolo + Google Maps