Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Uncanny Extravaganza release party | New Candys, DELREI, Matteo Vallicelli · Argo16

24 Maggio @ 21:30 - 25 Maggio @ 0:30

Sabato 24 maggio 2025

Line up in ordine d’esibizione:
DELREI live
New Candys live
Matteo Vallicelli dj set

Contributo responsabile — 12€
Dopo i concerti — 5€

Apertura porte 21:30
Inizio concerti 22:00

Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html

__________

I New Candys presentano “The Uncanny Extravaganza”, il nuovo album che fonde il loro suono psych rock con elementi elettronici, texture graffianti, ritmi synth-drive e minimalismo dreamy. La serata inizia con il cinematico opening act di DELREI e culmina con il dj set wave dalle sfumature italo di Matteo Vallicelli.

__________

NEW CANDYS
I New Candys sono una delle band alternative rock più importanti uscite dall’Italia, tra quelle che hanno suonato di più all’estero negli ultimi anni. Nata a Venezia da Fernando Nuti (cantante e chitarrista) e Dario Lucchesi (bassista e tastierista), oggi comprende anche Emanuele Zanardo alla chitarra solista e cori, e Francesco Giacomin alla batteria e sampler.
Sotto le etichette Fuzz Club e Dischi Sotterranei, si fanno riconoscere grazie a un sound oscuro e melodico, che mescola psichedelia, noise ed elettronica. La loro musica spazia da brani intensi e aggressivi a pezzi più intimi e introspettivi.
I loro concerti sono diventati un must per gli appassionati, portandoli a suonare in tutta Europa, Nord America e Australia, su palchi di festival come il SXSW, Treefort Music Fest, Psycho Las Vegas, Levitation France, Fuzz Club Eindhoven e Liverpool Psych Fest. Hanno fatto da headliner al Sydney e Melbourne Psych Fest, e registrato live session per KEXP e Jam In The Van. Hanno condiviso il palco con The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels, suonando in posti iconici come l’Olympia di Parigi, la Roundhouse di Londra e l’Huxleys Neue Welt di Berlino. Iggy Pop li ha definiti “kinky” e alcune delle loro canzoni sono state usate in episodi di Shameless.

DELREI
DELREI è il progetto musicale del chitarrista Alessandro Mercanzin (Universal Sex Arena, La Tempesta). L’album d’esordio, Desolation and Radiation, è uscito nel luglio 2023 per l’etichetta di Portland Projekt Records, storicamente attiva nel panorama ambient, new wave e dark wave. Il disco, prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher, Nuovo Testamento, ecc.), ha ottenuto un’ottima accoglienza da parte della critica sia in Italia che all’estero affermandosi come un’opera distintiva nel suo genere.
Dopo la pubblicazione del disco nasce l’esigenza di proporre i brani dal vivo, vengono così aggiunti altri 2 membri: Giovanni Beghetto (batteria) e Davide Dalla Pria (basso), entrambi veterani della scena underground italiana. Il sound della band fonde influenze dark ambient desert blues a quelle cinematografiche, in particolare le iconiche colonne sonore dei film western di Sergio Leone e Ennio Morricone, con le atmosfere misteriose e surreali di registi visionari come David Lynch, Quentin Tarantino e John Carpenter. Un loro concerto è un’esperienza immersiva che trasporta l’ascoltatore in un viaggio psichedelico e distopico in cui l’intreccio di sonorità non convenzionali creano un paesaggio sonoro futuristico e affascinante.

MATTEO VALLICELLI
Nel cuore pulsante della scena musicale contemporanea si aggira una creatura rara e inafferrabile: Matteo Vallicelli. Da più di 20 anni si muove fra generi e progetti come un felino fra gli alberi. Batterista, polistrumentista, producer, ha affilato i suoi artigli su innumerevoli palchi europei ed internazionali. In un mondo in cui molti suoi colleghi marcano il territorio con gesti vistosi, lui se ne sta quatto quatto fra i cespugli, osserva,
assimila, e poi si muove con passo silenzioso tracciando percorsi lontani dal clamore ma sempre autentici.

__________

Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Il nostro spazio si trova all’interno del Parco Scientifico-Tecnologico VEGA, facilmente raggiungibile in treno e autobus.

Dettagli

Inizio:
24 Maggio @ 21:30
Fine:
25 Maggio @ 0:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1855954195256663/

Organizzatore

Argo16
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Argo16
Argo16 + Google Maps