ESTUAR No.2
The Sentience of Sound
11 Maggio 2024
Isola di Sant’Andrea, Venezia, Italia
15:00-18:00
The Sentience of Sound: Workshop con Theresa Wong
20:00
Solo Cello and Voice Performance di Theresa Wong (feat. Sofia Pozdniakova)
Il workshop sarà condotto in Inglese, con la possibilità di traduzione
“estuar2/live”. Il LIVE ha un costo di 20 euro comprensivo di aperitivo e spola gratuita.
Nel laboratorio collaborativo e di improvvisazione condotto da Theresa Wong si vuole creare uno spazio in cui esplorare la coscienza del suono dentro e intorno a noi.
In che modo i suoni astratti dei nostri ambienti veicolano significati, emozioni e coscienza? In che modo le nostre cellule ricevono queste vibrazioni a livello subconscio? Che ruolo hanno il linguaggio e il paesaggio e qual è il rapporto tra questi? Nell’ottica di approfondire ed espandere le nostre connessioni con il mondo naturale attraverso pratiche di attenzione all’ascolto, alla respirazione e alla vocalizzazione proveremo a sintonizzarci con la presenza cinetica del corpo e a percepire come le vibrazioni siano al centro del modo in cui ci connettiamo a noi stessi, agli altri e al mondo che ci circonda.
Il workshop sarà seguito da un concerto di Theresa Wong nella piccola cappella militare dell’isola, che si concluderà con una performance di improvvisazione con Sofia Pozdniakova.
The Sentience of Sound è il secondo evento della serie
ESTUAR, iniziata da Q aka Kyoo Lee nell’ottobre 2023, un progetto curatoriale incentrato sull’esperienza e ispirato all’isola di Sant’Andrea.
A cura di Q@smartphilosophone con @marta.magini e@salvia.barena
con @microclima_
Con la collaborazione di @cosmogramvenice e
@tociavenezia
Con il supporto di @ism_berlin
Graphic design: Francesco Bevilacqua @tarrant_tabor