Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOTTO CASA

21 Febbraio @ 21:00 - 22 Febbraio @ 0:00

🎼SOTTO CASA

📅VENERDÌ 21 FEBBRAIO
🕘CANCELLI APERTI ALLE 21.00
🎟️ CONTRIBUTO ALLA CASSA 5

Sotto CaSa è l’appuntamento con la nuova musica italiana, indipendente per davvero, nata a due passi da dove vivi.

Live by:
@indrofiume
@livrea___
@liet_music

DjSet by:
@stereopatico___

@indrofiume
Indro Fiume nasce alla fine del 2020 dalle ceneri di Harìa, avvicinandosi ad un cantautorato ermetico e personale e a sfumati richiami rock wave e post punk. Dopo la pubblicazione del singolo “Addio alla purezza”, il 27 ottobre 2023 viene pubblicato da Seahorse Recordings “Io non sono qui”. Nel corso dell’anno successivo il lavoro si concentra sulla trasposizione dei brani in chiave acustica.

@livrea___
Livrea è una giovane cantautrice figlia degli anni 2000. Si lascia influenzare musicalmente dalle grandi voci soul e dall’R&B anni Novanta. Livrea è sinonimo di corazza, abito, metamorfosi. Attraverso la propria musica aspira ad aprire portali, scoprire nuove dimensioni sospese in scenari onirici e surreali ma aperti a chiunque abbia voglia di lasciarsi trasportare. Il progetto solista è supportato dal collettivo “Zona Neutrale” fondato da Francesco Mameli (Artist Manager), Antonio Citarella alias Nubula (Producer) e Sofia Bressan alias Livrea nella primavera 2021, in concomitanza all’uscita del primo EP del progetto. Il 27 novembre dello stesso anno Livrea, affiancata dal produttore e musicista Nubula, apre il concerto di Arlo Parks al Circolo Magnolia (Milano). Durante la primavera 2023 vede la luce l’album d’esordio dal titolo “Il canto del villaggio”. La dimensione live è un aspetto fondamentale che vede nella concretezza dei suoni il momento più alto di restituzione del processo creativo.

@liet_music
LIET è una cantautrice indipendente di Treviso, classe 1997. Il progetto nasce nel 2020 con l’obiettivo di pubblicare il primo album, culminando nel 2021 con l’uscita di “Eterna”, distribuito da Artist First. I singoli “Che mi lasci indietro” e “Acqua del Cielo” anticipano l’album, quest’ultimo remixato dal celebre bassista Tim Lefebvre, che ha collaborato con artisti come David Bowie, ElvisCostello e Empire of the Sun, in una versione speciale con Rachel Eckroth. LIET si distingue per uno stile autentico e intenso, riconosciuto dalla critica. Rockit descrive “Eterna” come “un disco di grande densità, dove la voce di LIET esprime emozioni e incertezze con forza e immediatezza”. L’Espresso evidenzia la maturità sorprendente della sua voce e i testi che esplorano la vulnerabilità e la vitalità dei vent’anni. Semifinalista di Arezzo Wave Veneto 2023, LIET ha aperto concerti per artisti come Cristina Donà, Fulminacci e Cappadonia. Ad accompagnarla sul palco
Andrea Lombardini al basso e Francesco De Tuoni alla batteria.

@stereopatico__
dj set
Stereopatico è un DJ e produttore originario del veneziano. Il suo viaggio nella musica è iniziato durante gli anni del liceo, quando si è avvicinato all’Hip-Hop e alla musica basata su campionamenti, per poi trovare ispirazione nella cultura rave inglese, tra House e Jungle. Appassionato di ritmiche incisive e accordi jazzy, ha trovato una forte connessione con i generi House Garage e UK Garage. Tuttavia esplora continuamente nuovi territori sonori e le sue selezioni spaziano tra molteplici tonalità e stili.

Dettagli

Inizio:
21 Febbraio @ 21:00
Fine:
22 Febbraio @ 0:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2103206403486043/

Organizzatore

Centro Sociale Rivolta
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Via Fratelli Bandiera, 45, Venezia, Veneto
Via Fratelli Bandiera, 45, Venezia, Veneto + Google Maps