Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sopra le righe | Al cinema con Quarta Parete, Venezia Mestre

Novembre 21 @ 19:30 22:30

Martedì 21 novembre vi aspettiamo al cinema Dante per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna Sopra Le Righe, con Un sogno chiamato Florida (The Florida Project, 2017) di Sean Baker ✨

🎥 La nostra rassegna si chiude con un gioiello del cinema contemporaneo targato A24. Attraverso il punto di vista dei bambini protagonisti della pellicola, Baker ci mostra le vite al margine degli inquilini di un motel a pochi passi da Disney World. Una palette accesissima e quasi iperrealista denuncia le false promesse dell’american dream e sposta l’attenzione su un’umanità liminale, sconfitta.

🎞️“Le vacanze estive di Moonee, una bambina di sei anni, e dei suoi amichetti trascorrono all’insegna di spensieratezza, meraviglie e avventure. Gli adulti che li circondano, a cominciare dalla madre di Moonee, sono però costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita.”

Poco prima del film sarà invece proiettato il cortometraggio “Lo chiamavano Cargo” 17’ 34’’ di Marco Signoretti (@mr_retti), sempre in collaborazione con @unarchivefest realizzato utilizzando la tecnica del Found Footage.

🎞️“Io non batterei mai la beatitudine celeste, con il ronzio della mia stufa” Vasilij Rozanov

🍻 19:30 inizio aperitivo
🕘 21:00 inizio proiezione
📍 Cinema Dante, Mestre
🗯️ V.o sott. Ita
🎟️ Ingresso libero fino a esaurimento posti

Come sempre vi aspettiamo per concludere in bellezza questa fantastica rassegna‼️

@uduvenezia
@studentsunioniuav
@aldaeurope

Graphics @emilio.dalpane

VIA SERNAGLIA 10 A
Mestre, 30171 IT
+ Google Maps