Domenica 20 luglio vi consigliamo di portare i migliori occhiali da sole 🕶️ perché potreste rimanere accecatə dalla nostra drag family preferita: la House of Serenissima di Venezia!
Si tratta di un’associazione culturale veneziana di performer drag che propone un progetto artistico collettivo: portare sui palchi e nei luoghi pubblici l’arte drag. “Drag Queen” significa letteralmente “regina dello strascico” e fa riferimento ai tradizionali abiti di scena con cui gli attori del XV secolo (rigorosamente uomini) recitavano le parti femminili. Questa associazione, tuttavia, è composta non solo da drag queen ma anche da king, burlesquer, cantanti e performer appartenenti alla comunità LGBTQIA+
È un’alternativa all’offerta di intrattenimento nella Venezia contemporanea perché, attraverso la creazione e l’interdisciplinarietà, tocca le frequenze dei temi sociali e politici spesso trascurati. La House of Serenissima svolge anche un compito sensibile: è un punto di riferimento per molte persone emarginate, talvolta persino dalle proprie famiglie. Al momento è l’unico progetto artistico collettivo en travesti a Venezia e dintorni, e testimonia la possibilità dell’espressione artistica attraverso l’intrattenimento, l’equivoco e l’inversione dell’ordine sociale.
Siete curiosə di vedere cosa combineranno? 👀
🎟️ Ingresso gratuito
#summer #nite #love #festival #snlf #moglianoveneto #treviso #mestre #venezia #music #musiclife #event #events