Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Satèn Saxophone Quartet a Gioie Musicali

Luglio 14 @ 21:00

Anche con qualche variazione di programma, la musica non si ferma, per il Festival che festeggia 𝗟𝗮𝗥𝗲́𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻 della singolare comunità musicale costituitasi in vent’anni di attività di LaRé – Orchestra Giovanile La Réjouissance, nata nel 2002 e che dal 2005 realizza con Gioie Musicali un premio formativo per i suoi componenti, dando vita ad un Festival che nel tempo ha coinvolto anche un grande numero di altri giovani musicisti italiani ed europei.

Proprio come lo sono i quattro sassofonisti del 𝗦𝗮𝘁𝗲̀𝗻 𝗦𝗮𝘅𝗼𝗽𝗵𝗼𝗻𝗲 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲𝘁, formazione che spicca nel panorama italiano all’interno della nuova generazione e si pone come punto di riferimento, anche grazie ad un’attenta ricerca del repertorio che spazia dalle trascrizioni a musiche originali sfruttando al massimo la versatilità del sassofono.

Il quartetto di sassofoni nato nel 2019 all’interno del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara sotto la guida del m° Marco Gerbon, è composta da musicisti che, poco più che ventenni, sono tutti vincitori di concorsi nazionali e internazionali, perfezionatisi con insegnanti di chiara fama internazionale e che si sono già esibiti in importanti stagioni concertistiche internazionali e in numerosi teatri italiani.
Nel 2020 l’ensemble è stato selezionato dall’associazione Progetto Musica e dal Ravenna Festival e ha già vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Nel maggio scorso si è aggiudicato il Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”, con cui Musikdrama APS, che firma il progetto Gioie Musicali, collabora da anni.

L’accattivante programma della serata spazierà dai più conosciuti temi rossiniani ai travolgenti coloriti spagnoli e sudamericani, passando per il romanticismo di Brahms e ai virtuosismi contemporanei.

Andrea Baù, sax soprano
Andrea Biasotto, sax contralto
Enrico Leonarduzzi, sax tenore
Alessandro Salaroli, sax baritono

INGRESSO LIBERO

https://www.facebook.com/events/367088068873723/

Dettagli

Data:
Luglio 14
Ora:
21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/367088068873723/

Luogo

Teatro Eleonora Duse Asolo
Via Regina Cornaro 211
Asolo, IT
+ Google Maps