Dopo la grande festa inaugurale del 1° giugno, EL MAGAZEN inizia le sue regolari aperture del sabato (ore 9-19) per consentire di ammirare ed anche testare le chitarre elettriche CLAUSTROFOBICO.
E, accanto ad esse, si potranno acquistare le biciclette rimesse a nuovo nella OFFICINA DEL TEMPO, cui potrete anche affidare le vostre per la riparazione oppure donare vecchie bici che troveranno una nuova vita e nuovi utilizzatori.
Vi ricordiamo che tutto quello che troverete nel nuovo EL MAGAZEN è stato realizzato dai detenuti del CARCERE DI TREVISO, e i ricavi consentiranno di ampliare l’offerta formativa e lavorativa che Alternativa Ambiente realizza nella casa circondariale trevigiana da oltre 30 anni.
Anche la BOTTEGA-GIARDINO prolungherà l’orario di apertura fino alle 19 e nel pomeriggio saranno con noi anche alcuni amici per “movimentare” la giornata con creatività, scoperte e sapori:
Ore 14-19
Alessia Trentin espone le opere della sua BOTTEGA TRENTINELLI: immagini create attraverso il disegno e il collage digitale che ricombinano oggetti e paesaggi in mondi immaginari per scoprirne nuovi significati. Alessia sarà a disposizione del pubblico per spiegare le sue illustrazioni che realizza e stampa su carta, tela, legno e tessuti creando anche colorati manufatti anche personalizzati.
Ore 16-18
LA CASA DI LUCIA invita i bambini (+ 6 anni), a passeggiare con gli asini per scoprire la curiosità, l’intelligenza, l’affidabilità e la socialità di questi straordinari amici con le orecchie lunghe. Quota di partecipazione: euro 10/bambino. Posti limitati su prenotazione: comunicazione@cooperativa-alternativa.it.
Ore 18
Degustazione guidata di una selezione di vini biologici dell’AZIENDA AGRICOLA ROSSETTO di Arcade. A presentare i suoi vini sarà il produttore Luca Rossetto.
… e forse aggiungeremo ancora qualcos’altro a questa ricca giornata: vi aggiorneremo qui!
Info: 0422.350401 – comunicazione@cooperativa-alternativa.it.
https://www.facebook.com/events/1507222113222352/