
- Questo evento è passato.
Pulse#265 | Courtesy, Barker, TLXCO, Amanita Pakchoyy
Maggio 20 @ 22:30 - Maggio 21 @ 01:30

Sabato 20 maggio 2023
Lineup in ordine di esibizione
Amanita Pakchoyy
Barker live
Courtesy
TLXCO
Contributo responsabile — 15€
Dopo le 23:30 — 18€
L’evento non ha prevendite
Si consiglia di arrivare presto
Apertura 22:30
Inizio set 23:00
Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________
COURTESY (DK)
Kulør / Ectotherm
Najaaraq Vestbirk è un’artista multidisciplinare nata in Groenlandia e con base tra Copenaghen e Berlino. Un tempo parte del collettivo femminile Apeiron Crew, nel 2016 è stata co-fondatrice insieme a Mama Snake di Ectotherm, label cruciale per lo sviluppo della scena fast techno danese, da cui sono emersi artisti come Schacke e Rune Bagge, e la cui impronta si avverte ancora oggi.
Il suo percorso inizia sui dancefloor, punto di partenza dell’esame delle relazioni organiche che si formano tra estranei, indagando i modi in cui le persone interagiscono in questi spazi trascendentali e gli intimi scambi che li occupano. Spaziando tra installazioni, composizioni, dj set, fotografia e videomaking, Vestbirk è mossa dal suo profondo interesse per il potenziale interattivo delle performance, in particolare riguardo lo scambio collettivo e la prevaricazione della linea che divide artista e pubblico.
Con il moniker di Courtesy ha portato i suoi dj set nei club e nei festival di mezzo mondo, tra cui Berghain, Bassiani e Sónar. Nel 2018 fonda Kulør, label e piattaforma artistica multidisciplinare che, oltre a produrre dischi, promuove libri, mostre e programmi in tutto il mondo dell’arte contemporanea. Sulla stessa Kulør è uscito l’anno scorso il suo primo EP “Night Journeys” in cui la trance che caratterizza i suoi set si spoglia delle ritmiche dancefloor abbracciando suoni neo-spirituali. Quest’anno gli ha fatto seguito l’EP “Violence of the Moodboard”.
https://soundcloud.com/courtesy707
BARKER (DE)
Ostgut Ton / Leisure System
Con la sua attività di musicista e DJ, da anni Sam Barker continua ad ampliare i confini della musica elettronica berlinese, spingendosi oltre i limiti della techno verso complessità ritmiche e sound design leftfield. Quest’ampia visione musicale ha guidato la sua direzione curatoriale di Leisure System, club night che vanta una delle più lunghe residency al Berghain e label su cui sono usciti artisti come Dopplereffekt, Objekt e Visionist.
Sia nei suoi primi lavori solisti che nelle varie release e remix del duo Barker & Baumecker (in collaborazione con lo storico resident del Panorama Bar nd_baumecker), Sam combina stilemi di bass music, breakbeat, dub e ambient, sempre mantenendo una forte connessione al dancefloor. Il suo primo EP su Ostgut Ton come Barker, “Debiasing” (2018), e il suo seguito, il debut album “Utility” (2019), distolgono fieramente lo sguardo ad alcuni elementi musicali solitamente ritenuti necessari per mantenere il momentum del dancefloor, con approccio musicale giocoso ma al contempo serio a un intero spettro di idee utilitaristiche e transumaniste. Il risultato è una sublime neo trance dal suono unico, trascinante e ipnotico.
Musicista di formazione classica, Barker è anche un attivo designer e costruttore di strumenti, che combina abilità di programmazione con la costruzione di strumenti analogici, elettrici e acustici sotto il nome di Voltek. Di recente ha lavorato insieme a Ray 7 di Underground Resistance su un’esplorazione architettonica sonora delle fabbriche vuote a Detroit, usando strumenti percussivi analogici auto-programmati.
https://soundcloud.com/voltek
TLXCO (IT)
Dead Channel / Feral Colony
La musica di TLXCO è ruvida, pura, imprecisa e spontanea. Amante delle jam analogiche, di ritmi electro bizzarri e della club culture underground, Pietro Giubilato racchiude nelle sue opere una pluralità di diverse perversioni musicali che, esposte, intrigano le più differenti tipologie d’ascoltatore.
https://soundcloud.com/tlxco
AMANITA PAKCHOYY (IT)
Sinestesie / Bansheee
DJ e party producer con base tra Bologna e Berlino, Amanita Pakchoyy è madre orgogliosa di Sinestesie e Bansheee, collettivi e serie di eventi bolognesi. Un tempo a capo del podcast Miscellanea su NEU e Fango Radio, a volte si occupa dello stage design di eventi e altri raduni in giro per l’Italia e Berlino.
Nel suo suono aleggia una vibe d’ispirazione trance e acid, con echi ancestrali e ritmi rituali. Passando dalle sessioni di ascolto al dancefloor, modella il suo suono attraversando diversi generi musicali e stati d’animo, esplorando elettronica, ambient, downtempo, progressive e rave, con una particolare predilezione per i paesaggi psichedelici.
https://soundcloud.com/amanita-pakchoyy
__________
Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
https://www.facebook.com/events/740509390777452/