Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pulse#259 | Ziúr, Van Boom, x/o, Althia · Argo16

Gennaio 21 @ 22:00 - Gennaio 22 @ 01:00

Sabato 21 gennaio 2023

Line up in ordine di esibizione:
x/o live (italian debut)
Ziúr live
Van Boom (italian debut)
Althia

Inizio set: 23:00

Contributo — 10€
Dopo mezzanotte — 15€

Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html

__________

ZIÚR (DE)
PAN / Planet Mu
La musica di Ziúr è sempre stata di difficile classificazione. Punto fisso della ricca topografia musicale berlinese, la musicista, produttrice e DJ negli anni ha ridotto la club music a cenere ardente.
La sua musica è espansiva, dalle trame ricche e ed evocative che si protraggono verso il cibernetico. Un sound meccanico che che allo stesso tempo sa essere profondamente antropomorfo, giocando con lo spettro caotico delle emozioni umane.
Acclamata sin da subito per i suoi due EP d’esordio, “Deeform” e “Taiga”, e i suoi due album su Planet Mu “Do U Feel Anything?” e “ATØ”, nel 2021 il suo impeto creativo raggiunge nuove vette con un terzo LP, “Antifate”, uscito per PAN, e due nuovi EP, “Now Now” e “Blur”. Se in “Antifate” si concentra sulla narrativa musicale, spingendo forme pop astratte nelle nebbie dell’euforia digitale, in “Blur” il focus torna sul dancefloor DIY, in quello che è il suo materiale più esplosivo e viscerale: un’iconografia sonica fatta di ritmi distorti e sub-bass elastici che trova il suo seguito ideale nella serie di singoli “Bin There” edita nel 2022.
https://ziurinhell.bandcamp.com

VAN BOOM (KW)
Cease 2 Exist / ANBA
Producer, DJ e organizzatore di eventi originario del Kwait, Van Boom è una voce rara in una scena underground fiorente ma pressata dai meccanismi sociali della regione del Golfo.
Il suo output artistico mette in discussione ciò che è proibito in un contesto fatto di limitazioni di espressione personale e creativa. Un lamento fatto di suoni abrasivi, frammentazioni vertiginose e crescendo acidi, nei quali è però codificata una profonda meditazione sul significato di diversità e disobbedienza. I due EP usciti tra il 2019 e il 2020 hanno incanalato brutalità industriale e hard dance in costrutti post club, suscitando l’attenzione NTS Radio e Boiler Room.
A dicembre è uscito il suo primo album sulla Cease 2 Exist di Varg²™, seguito da un album di remix in cui troviamo, tra gli altri, VTSS, E-Saggila e Slikback. “Prosthetics” è la manifestazione di frustrazioni inebrianti in una cacofonia demoniaca di estasi distorta, che spingono al limite l’energia e la sperimentazione dei suoi lavori precedenti, caricandosi di una famelica adrenalina da dancefloor.
https://soundcloud.com/realvanboom

X/O (CA/VN)
Precious Metals / Quantum Natives
x/o è la creatura di Veron Xio, producer, performer, filmmaker e visual artist di origini vietnamite e canadesi, con base tra Vancouver e Berlino. Il loro storytelling audiovisivo, focalizzato sulla disgregazione dei binarismi di genere, ricorre a un immaginario allegorico per costruire nuovi mondi che esplorino le sfumature della dualità e delle emozioni.
Il debut LP di x/o, “Chaos Butterfly”, è uscito la scorsa primavera sull’etichetta berlinese Precious Metal, ricevendo immediatamente gli elogi della critica. Seguito ideale del primo EP “Cocoon Egg”, uscito cinque anni fa per la label sperimentale britannica Quantum Natives e remixato da artisti come Toxe e Swan Meat, l’album è un racconto epico di catarsi e autorealizzazione esplorato attraverso la metamorfosi. Un viaggio caleidoscopico in caduta libera verso un incubo incantevole e catastrofico, fatto di percussioni jungle, trame glitch, influenze trip hop e vocals che strizzano l’occhio all’emo e al metal, in un equilibrio perfetto tra aspro ed etereo.
https://x-o-xio.bandcamp.com

ALTHIA (IT)
Althia è una DJ e radio host milanese. Co-fondatrice nel 2009 della crew femminile Pinknoise Kollective, nel 2018 inizia un nuovo progetto in solo, dedicandosi alla ricerca di sonorità future e techno, sporcate da bassline scure, acide e profonde.
Ha performato in diverse location e festival internazionali e nazionali, dal Fort Punta Christo dell’Outlook Festival in Croazia, al Forte di Vinadio del Balla Coi Cinghial nelle Alpi cuunesi. Dal 2021 cura lo show “Transhumance” su Radio Raheem.
https://www.mixcloud.com/silvy-althia

__________

Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.

Artwork: Lorenzo Mason Studio

https://www.facebook.com/events/490813903141076/

Dettagli

Inizio:
Gennaio 21 @ 22:00
Fine:
Gennaio 22 @ 01:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/490813903141076/

Organizzatore

Pulse
Email:
noreply@facebookmail_com

Luogo

Argo16
Argo16 + Google Maps