Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Puliamo il mondo per un clima di pace – Spresiano 2023

22 Ottobre 2023 @ 09:30 - 12:30

PULIAMO IL MONDO PER UN CLIMA DI PACE
Domenica 22 Ottobre 2023
ore 09.30
Spresiano
Ritrovo al piazzale della biblioteca comunale. Al termine è previso un momento conviviale

Necessaria iscrizione per motivi assicurativi: https://forms.gle/Pyco26jb1txvRVRw8

“Puliamo il Mondo, per un Clima di Pace” è la campagna nazionale di Legambiente, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Clean Up the World.
Faremo una passeggiata ecologica all’interno del territorio comunale di Spresiano in collaborazione con Basket Spresiano Maserada, Associazione Mano nella Mano e Contarina e gode del patrocinio del Comune di Spresiano.

Prendersi cura delle relazioni con gli altri esseri viventi e l’ambiente per costruire e mantenere un clima di pace! Nella lotta contro le guerre, le disuguaglianze e le povertà è necessario coalizzarci! Insieme saremo parte attiva del cambiamento, ci prenderemo cura del territorio imparando a conoscerlo e a conoscerne gli abitanti!

NOTA BENE: La compilazione del form è utile sia a fini organizzativi (vi forniremo pettorina, guanti, pinze e sacchi) che soprattutto per la copertura assicurativa. Invieremo una e-mail a tutti i partecipanti per prendere visione dell’informativa sulla privacy e della copertura assicurativa che Legambiente mette a disposizione per i partecipanti.
Tali documenti per essere validati hanno bisogno della firma del partecipante, che si potrà effettuare il giorno dell’iniziativa.
Per tale motivo ti chiediamo gentilmente di arrivare con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario indicato.
Grazie mille e a prestissimo!

Per info:
legambiente.treviso@gmail.com
WhatsApp: 348 4927923

____________________________

Cos’è PULIAMO IL MONDO?
Da più di 30 anni la nostra associazione promuove in Italia questa iniziativa di collaborazione e responsabilità per promuovere il cambiamento dell’uomo verso l’ambiente che solo nel 2022 ha visto più di 400.000 volontari coinvolti in 1300 città italiane e ripulito dai rifiuti 4000 aree, tra strade, parchi, spiagge e sponde dei fiumi.
Quest’anno abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione soprattutto sui mozziconi di sigaretta,
piccoli agenti inquinanti che troppo spesso passano inosservati.
Seppur di modeste dimensioni, questi rifiuti contengono moltissime sostanze inquinanti, gas tossici e composti radioattivi, che diventano pericolosi per la salute e per l’ambiente quanto i rifiuti industriali.
Crediamo fermamente che i primi passi da muovere per cambiare il nostro paese, vengano proprio dal basso, da noi e “Puliamo il Mondo” ne è un esempio!

https://www.facebook.com/events/281469831532381/

Dettagli

Data:
22 Ottobre 2023
Ora:
09:30 - 12:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/281469831532381/

Organizzatore

Legambiente Treviso
Email
noreply@facebookmail_com