Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Processo dea vecia Cendon 2024

Marzo 7 @ 20:00 - 23:00

Giovedì 07 Marzo 2024, le sponde del fiume Sile a Cendon, ospiteranno il tribunale sul quale si terrà il processo contro l’imputata, la Vecia di Metà Quaresima, al secolo Siora “Chiara mente in beneficensa da mota de ivensa” accusata di tutte le malefatte degli ultimi tempi.
Dopo 30 anni passati con l’ultima corte, il processo quest’anno vedrà avvicendarsi sul palco una nuovissima corte tutta da scoprire.
Alla difesa e all’accusa ci sarànno due nuovi avvocati. I due faranno capo al nuovo giudice supremo.
Tutte le prove saranno esposte alla giuria e al pubblico, attraverso un maxischermo a lato del palco, dai nuovissimi cancellieri.
Lo spettacolo cabarettistico mischia il linguaggio giuridico con l’emblematico Dialetto Veneto sviluppando un esilarante rappresentazione ricca di fonti di riflessione e di sane risate.
La serata non termina con la sentenza, ma essa si farà strada, lungo le acque tranquille del fiume Sile, nelle quali, la compagnia dei sub incanterà grandi e piccini con una suggestiva fiaccolata.
Durante il processo è disponibile il servizio bar per scaldarsi con bibite calde, rimpinzarsi di panini e gustare dei dolci.
Una storia tramandata… Questo spettacolo nasce, al tempo dei nonni dei nostri nonni, dal bisogno di esternare i risentimenti per l’anno passato, svincolarsi dai dettami quaresimali e liberarsi dalle ultime potature invernali. Ora invece, si rievocano i bei tempi andati, il ricordo dei nonni e le chiacchierate con loro in dialetto, stare in compagnia con un bicchiere di Vin brulè per scaldarsi in questi freddi mesi invernali. E ricordate “Pitosto che perdar ‘na tradision, xè mejo brusar un paese”
In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata a sabato 09 marzo.

https://www.facebook.com/events/365676149563850/

Dettagli

Data:
Marzo 7
Ora:
20:00 - 23:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/365676149563850/

Organizzatore

Processo dea Vecia di Cendon
Email
noreply@facebookmail_com