Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ramé Soundscapes – Talk con Luigi Monteanni (PHD)

Ottobre 3 @ 18:00 - 21:00

“👹 Ramé è una parola indonesiana avente un insieme di significati flessibili legati ai soundscape multisensoriali. Il termine è traducibile con ‘interessante’, ‘rumoroso’ e ‘intrecciato’ e viene utilizzato per descrivere fenomeni sonori e sociali di varia natura.

🔊 Dalle danze del cavallo (réak) ai clacson delle linee di autobus (Om Telolet Om) alle competizioni di canti di uccelli (Kicau Mania) fino al metal estremo, Neurotica Exotica (Luigi Monteanni – Artetetra/Babau) presenta una selezione di paesaggi sonori densi e rumorosi da Giava Ovest (Indonesia) su cui ha fatto ricerca e che ha registrato negli anni, rilasciando a produzioni su vinile e cassetta per etichette quali Discrepant, Communion e Canti Magnetici.”

Una bio potrebbe suonare così, se servisse:
Luigi Monteanni è un dottorando in etnomusicologia presso la SOAS di Londra e vincitore di una borsa di studio AHRC CHASE. Luigi studia le relazioni tra i generi musicali pop transnazionali contemporanei e la musica regionale. Attualmente sta studiando l’indigenizzazione del metal estremo a Bandung, in Indonesia.

Ha scritto articoli, paper e report per Norient, NON – Copyriot, NOT, Ableton, Aural Archipelago, Mousse Mag, ATP Diary, Motherboard, Archipelago (CP company), CTM Mag, X Magazine, Axis Mundi, The Attic e Zero.eu.

Per info e prenotazioni: monteannilu at gmail punto com

https://www.facebook.com/events/643245087161844/

Dettagli

Data:
Ottobre 3
Ora:
18:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/643245087161844/

Luogo

Combo, Venezia
Combo, Venezia + Google Maps