Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ottodix – La vita nell’Arca – Studio per un concerto multimediale

Maggio 5 @ 20:30 - 21:45

Ottodix torna con “ARCA” l’ottavo concept album tra scienza, filosofia, utopia distopica e divulgazione, basato sul rischio di estinzione della vita.

Lo fa immaginando una gigantesca fuga di massa dal pianeta Terra a bordo di una struttura in grado di salvare ecosistemi, tecnologie, migranti spaziali e i codici genetici della vita, tradotti in suono. L’Arca spaziale immaginata da Alessandro Zannier (alias Ottodix) anche artista contemporaneo reduce da due biennali di Arte e Architettura a Venezia, sarà anche protagonista di un’omonima mostra multimediale diffusa sulla città, ospitata presso importanti enti, fondazioni, università e musei veneziani, tra musica, arte, ambiente, storia e scienza, in una serie di operazioni dedicate al backup di un habitat, er salvarlo dall’apocalisse.

A Kaliscopio Teatro Off l’artista propone uno studio sullo spettacolo completo di quartetto, lavagna luminosa, visuals e band che debutterà alla mostra del centenario del CNR Italia, il 27 maggio alla Palazzina Canonica , sede storica del CNR ISMAR di Venezia, istituto con il quale l’artista ha già collaborato per importanti installazioni internazionali legate all’inquinamento acustico dei porti confrontando quello di Venezia con quello di Auckland.
Sarà possibile ascoltare il suono del DNA di alcune specie in via di estinzione o addirittura estinte, in un’evocazione “fantasmatica” della vita perduta.

Durante l’esibizione a Kaliscopio, l’artista presenta gli studi sulle animazioni con lavagna luminosa di Laura Marini, .il violoncello di Alessandra Lunghi e il piano e i synth di Loris Sovernigo, musicista che ha contribuito alla registrazione dell’album al Teatro Marchionneschi di Guardistallo (PI) durante una residenza voluta da Antonio Aiazzi (Litfiba), con la produzione di Flavio Ferri (DeltaV). L’album uscito il 14 aprile porterà in tour uno spettacolo completo multimediale con 9 performer,lavagna luminosa, visuals su sfera e momenti di divulgazione su antropocene, ambiente, scienza e astronomia,resilienza con utopie sulle future colonizzazioni di Luna, Marte e sistema Solare.
E tutti i paradossi inquietanti che questo futuro comporta.

In scena:
Alessandro Zannier – voce, talk, synth
Loris Sovernigo – piano, synth
Alessandra Lunghi – violoncello
Laura Marini (Ombrette)- lavagna luminosa

Alessandro Zannier / Ottodix
Biografia
https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Zannier

Musica: www.ottodix.it
Arte visiva: www.alessandrozannier.com

IG:
https://www.instagram.com/ottodixmusic/

FB
https://www.facebook.com/ottodixmusic

biglietto: 15 $
info e prenotazioni: kaliscopio.teatro@gmail.com
oppure 3473234737

https://www.facebook.com/events/144724375230633/

Dettagli

Data:
Maggio 5
Ora:
20:30 - 21:45
Sito web:
https://www.facebook.com/events/144724375230633/

Organizzatore

Alessandro Ottodix Zannier
Email:
noreply@facebookmail_com