Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Opensunday dicembre | dom. 17.12.2023

17 Dicembre 2023 @ 10:00 - 13:00

Domenica 17 dicembre insieme ad Open Piave vi aspettiamo con l’esposizione di produttori e artigiani del territorio!
❌Dalle 10 alle 17.30: ESPOSIZIONE DEI PRODUTTORI ED ARTIGIANI: ci saranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi, farine, mieli ed oli vari anche di canapa. Inoltre, troverete artigiani per tutti i gusti e tutte le tasche sempre all’insegna della sostenibilità contro qualsiasi tipo di fast-fashion o green washing.

❌SPAZIO X:
Dalle 11.00 alle 17.00
Live coding sound and images in the browser
Workshop di Francesco Corvi
Posti limitati.
Partecipazione su prenotazione con contributo
Per info: xspazioxspaziox@gmail.com
Il workshop introdurrà i partecipanti al mondo del live coding partendo dalla sua community e mostrando alcune delle sue applicazioni creative nel contesto delle arti digitali e performative. A seguire verranno presentati due degli ambienti di live coding più diffusi: Strudel e Hydra. Durante il workshop esploreremo insieme le possibilità creative di questi strumenti in un ambiente accogliente, rispettoso e inclusivo. Per seguire il workshop è necessario avere un laptop e un paio di cuffie, non sono richieste esperienze pregresse specifiche, ma solo voglia di smanettare e mettersi in gioco!

❌Workshop for kids!
🫙Ore 10.30 merenda offerta da “La Bottega Gas La Piave” con pane e marmellata!
📖 Ore 11.00 letture a tema Natale e non solo per bambini di tutte le età!
🌿 Ore 11.30 costruzione di una ghirlanda di Natale collettiva con Alessia!
Per bambini sotto i 4 anni è caldamente consigliata la presenza di una persona adulta che li accompagni!

❌BANCHETTO DI RACCOLTA DELL’ASSOCIAZIONE CAMINANTES: Con l’occasione rinnoviamo anche il banchetto di caminantes, presso il quale potrete donare beni di prima necessità per le uscite in strada, indumenti e coperte o ricevere informazioni su come diventare volontari/e dell’associazione. Il progetto “Nessuno è escluso”, che si occupa di servizi alla marginalità di bassa soglia e di uscite in strada, ha bisogno dell’aiuto di tutt*!

❌SOCRATES TREVISO FC: Durante il mercato troverete il banchetto della squadra di calcio popolare con il merchandise e dei deliziosi dolcetti per finanziare il progetto. Vieni a cantare per il calcio popolare!!

❌SPAZIO BRU: Baratto Riciclo Usato, allo Spazio BRU proponiamo una nuova modalità di consumo, un punto di redistribuzione e scambio per dire no all’usa-e-getta.

❌AILS: associazione di volontariato con la disabilità.

❌OPEN PIAVE: associazione di progettazione partecipata nata per la riqualificazione collettiva della caserma Piave.

❌MOVING SCHOOL: Scuola in movimento richiama un’immagine concreta, che ha a che fare con la fisicità, dei corpi e degli spazi che li ospitano, ma è anche metafora: significa mettere in movimento le risorse intellettuali e creative per riflettere e promuovere una scuola e una città sana, con tempi e spazi che ci permettano di stare bene.

❌BOTTEGA LA PIAVE: La Bottega La Piave è sede del gas Django, uno spazio autogestito dove i produttori locali possono esporre i loro prodotti e i gruppi d’acquisto locali gestire consegne di merce.
🛒 Potrete fare la spesa di: mele fresche ed essiccate, riso, miele, mandorle, aceto di mele, farina, caffè, vino, liquori, carta igienica e scottecs.
💡Portate dei contenitori vuoti, e potrete acquistare #sfuso: ceci, orzo, farro e semi di lino.
Appena arrivati da #Rosarno, troverete inoltre agrumi ed olio EVO (latte da 3 e 5 litri).
Saranno presenti i produttori:
🍪 Panis Mundus con pane e biscotti e cioccolato
🥬 Paia de Pasqua e Loris per verdura fresca #bio #km0
🍷 Silvia e Giorgio con i loro vini
🍯 Lorella con le sue mille varietà di confetture
☕ Matteo ed il suo 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑡𝑦 𝑐𝑜𝑓𝑓𝑒𝑒
E, per fare bella figura a Natale, trovate le bottiglie di 𝐀𝐦𝐚𝐫𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐨!
🍉 5€ del costo bottiglia andranno a sostegno di una rete di cooperative agricole p4les1nes1, per un vero #natalesolidale

❌ACQUA TORBIDA BOOKSHOCK: una libreria autogestita e alternativa con orari notturni, (solitamente il sabato!), oppure domenicali! Proponiamo case editrici indipendenti con i loro titoli irriverenti e le loro tematiche originali e attente (Nautilus, Nero, Agenzia X, Minimum Fax, Ombre Corte) e molti libri usati suggeriti con la semplice formula dell’ “offerta libera”, anche “irresponsabile”!

❌LABORATORIO DON DURITO: Laboratorio del legno e del tessuto finalizzato alla produzione di giochi e arredi per bambini (e non solo) all’insegna dell’ecosostenibilità.
Tante idee regalo in legno naturale!

https://www.facebook.com/events/6153666078069430/

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2023
Ora:
10:00 - 13:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/6153666078069430/

Organizzatore

Cso Django Treviso
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cso Django
Cso Django + Google Maps