Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OpenSunday aprile | dom. 28.04.2024

28 Aprile @ 10:00 13:00

Domenica 28 Aprile insieme ad OpenPiave vi aspettiamo con la terza edizione dell’anno di #OpenSunday, l’esposizione di produttori e artigiani del territorio al centro sociale Django!
In questa edizione parleremo di 𝒄𝒊𝒃𝒐 𝒆 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Dalle 10 alle 17.30: ESPOSIZIONE DEI PRODUTTORI ED ARTIGIANI: ci saranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi, farine, mieli ed oli vari anche di canapa. Inoltre, troverete artigiani per tutti i gusti e tutte le tasche sempre all’insegna della sostenibilità contro qualsiasi tipo di fast-fashion o green washing

🍪Dalle 11.00 alle 12.30 si terrà il laboratorio per bambinə ribelli! Seguite dal nostro mastro pasticciere Matti Paqualin, faremo insieme i biscotti!

🍚 Ore 13 𝐏𝐀𝐒𝐓𝐀𝐒𝐂𝐈𝐔𝐓𝐓𝐀𝐓𝐀 𝐀𝐍𝐓𝐈𝐅𝐀𝐒𝐂𝐈𝐒𝐓𝐀 con ANPITREVISO: anche 𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑣𝑒𝑔 e 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑔𝑙𝑢𝑡𝑖𝑛𝑒*- offerta come da tradizione di 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐂𝐞𝐫𝐯𝐢

Dalle ore 10.00: laboratorio di autoriparazioni di biciclette con
Ciclofficina Bambara:
Bambara è una ciclofficina a Belluno. Un laboratorio per l’autoriparazione delle biciclette e un officina creativa. Ma anche luogo fisico, uno spazio libero dalle etichette, di socialità permanente, che promuovere l’uso della bicicletta, la cultura del fare e l’integrazione sociale.
→ https://www.instagram.com/bambara_ciclofficina/

BANCHETTO DI RACCOLTA DELL’ASSOCIAZIONE CAMINANTES: Con l’occasione rinnoviamo anche il banchetto di caminantes, presso il quale potrete donare beni di prima necessità per le uscite in strada, indumenti e coperte o ricevere informazioni su come diventare volontari/e dell’associazione. Il progetto “Nessuno è escluso”, che si occupa di servizi alla marginalità di bassa soglia e di uscite in strada, ha bisogno dell’aiuto di tutt*!

SOCRATES TREVISO FC: Durante il mercato troverete il banchetto della squadra di calcio popolare con il merchandise e dei deliziosi dolcetti per finanziare il progetto. Vieni a cantare per il calcio popolare!

SPAZIO BRU: Baratto Riciclo Usato, allo Spazio BRU proponiamo una nuova modalità di consumo, un punto di redistribuzione e scambio per dire no all’usa-e-getta.

AILS: associazione di volontariato con la disabilità.

OPEN PIAVE: associazione di progettazione partecipata nata per la riqualificazione collettiva della caserma Piave.

MOVING SCHOOL: Scuola in movimento richiama un’immagine concreta, che ha a che fare con la fisicità, dei corpi e degli spazi che li ospitano, ma è anche metafora: significa mettere in movimento le risorse intellettuali e creative per riflettere e promuovere una scuola e una città sana, con tempi e spazi che ci permettano di stare bene.

BOTTEGA LA PIAVE: La Bottega La Piave è sede del gas Django, uno spazio autogestito dove i produttori locali possono esporre i loro prodotti e i gruppi d’acquisto locali gestire consegne di merce.

ACQUA TORBIDA BOOKSHOCK: una libreria autogestita e alternativa con orari notturni, (solitamente il sabato!), oppure domenicali! Proponiamo case editrici indipendenti con i loro titoli irriverenti e le loro tematiche originali e attente (Nautilus, Nero, Agenzia X, Minimum Fax, Ombre Corte) e molti libri usati suggeriti con la semplice formula dell’ “offerta libera”, anche “irresponsabile”!

LABORATORIO DON DURITO: Laboratorio del legno e del tessuto finalizzato alla produzione di giochi e arredi per bambini (e non solo) all’insegna dell’ecosostenibilità.
Tante idee regalo in legno naturale!

https://www.facebook.com/events/3751074601843043/

Dettagli

Data:
28 Aprile
Ora:
10:00 – 13:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/3751074601843043/

Organizzatore

Cso Django Treviso
Email
noreply@facebookmail_com