Domenica 24 novembre giornata di RIVOLTA FEMMINILE al centro sociale Django!
Insieme ad OpenPiave e Non Una di Meno Treviso
vi aspettiamo con #OpenSunday, l’esposizione di produttori e artigiani del territorio al ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Dalle 10 alle 17 esposizione dei produttori agricoli ed artigiani: ci saranno ortaggi e frutta di stagione, formaggi, farine, mieli ed oli vari anche di canapa. Inoltre, troverete artigiani per tutti i gusti e tutte le tasche sempre all’insegna della sostenibilità contro qualsiasi tipo di fast-fashion o green washing
🚲Dalle ore 11.00: laboratorio di autoriparazioni di biciclette con Ciclofficina Bambara:
Bambara è una ciclofficina a Belluno. Un laboratorio per l’autoriparazione delle biciclette e un officina creativa. Ma anche luogo fisico, uno spazio libero dalle etichette, di socialità permanente, che promuovere l’uso della bicicletta, la cultura del fare e l’integrazione sociale.
→ https://www.instagram.com/bambara_ciclofficina/
Dalle 10 alle 17 esposizione dei produttori agricoli ed artigiani
🎵vynil market per acquisto e scambio dischi a @xspazioxspaziox
Dalle 11 operativa @bambara_ciclofficina per riparazione bici
🧸 Dalle 11 alle 12.30 workshop per bimbə ribelli
🍝 ore 13 pranzo tuttəinsieme per raccolta fondi da destinatare al centro antiviolenza di Quinto di Treviso @centro.donne.libere.tv
🗣️ ore 14.30 talk a due voci su Carla Lonzi: ai microfoni @_jenniferguerra
ed @_emiliana_losma_herstory
✍️durante la giornata sarà possibile firmare la 𝐩𝐞𝐭𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐚𝐛𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨 di @myvoicemychoice e la petizione @progetto_donne_veneto per avere una targa in Piazza Indipendenza che riporti l’antico nome 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞
🧩Aperte le attività che animano la 𝑒𝑥 𝐶𝑎𝑠𝑒𝑟𝑚𝑎 𝑃𝑖𝑎𝑣𝑒
BANCHETTO DI RACCOLTA DELL’ASSOCIAZIONE CAMINANTES: Con l’occasione rinnoviamo anche il banchetto di caminantes, presso il quale potrete donare beni di prima necessità per le uscite in strada, indumenti e coperte o ricevere informazioni su come diventare volontari/e dell’associazione. Il progetto “Nessuno è escluso”, che si occupa di servizi alla marginalità di bassa soglia e di uscite in strada, ha bisogno dell’aiuto di tutt*!
SOCRATES TREVISO FC: Durante il mercato troverete il banchetto della squadra di calcio popolare con il merchandise e dei deliziosi dolcetti per finanziare il progetto. Vieni a cantare per il calcio popolare!
SPAZIO BRU: Baratto Riciclo Usato, allo Spazio BRU proponiamo una nuova modalità di consumo, un punto di redistribuzione e scambio per dire no all’usa-e-getta.
AILS: associazione di volontariato con la disabilità.
OPEN PIAVE: associazione di progettazione partecipata nata per la riqualificazione collettiva della caserma Piave.
MOVING SCHOOL: Scuola in movimento richiama un’immagine concreta, che ha a che fare con la fisicità, dei corpi e degli spazi che li ospitano, ma è anche metafora: significa mettere in movimento le risorse intellettuali e creative per riflettere e promuovere una scuola e una città sana, con tempi e spazi che ci permettano di stare bene.
BOTTEGA LA PIAVE: La Bottega La Piave è sede del gas Django, uno spazio autogestito dove i produttori locali possono esporre i loro prodotti e i gruppi d’acquisto locali gestire consegne di merce.
ACQUA TORBIDA BOOKSHOCK: una libreria autogestita e alternativa con orari notturni, (solitamente il sabato!), oppure domenicali! Proponiamo case editrici indipendenti con i loro titoli irriverenti e le loro tematiche originali e attente (Nautilus, Nero, Agenzia X, Minimum Fax, Ombre Corte) e molti libri usati suggeriti con la semplice formula dell’ “offerta libera”, anche “irresponsabile”!
LABORATORIO DON DURITO: Laboratorio del legno e del tessuto finalizzato alla produzione di giochi e arredi per bambini (e non solo) all’insegna dell’ecosostenibilità.
Tante idee regalo in legno naturale!