Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

NICK THE NIGHTFLY QUINTET – POP INTO JAZZ

29 Giugno @ 19:00 - 23:30

GAIAJAZZ Musica&Impresa
Direttore artistico ANTONIO FARAÒ

PRENOTAZIONI •
LINK TREE
https://linktr.ee/gaiajazz_festival

CONCERTO • NICK THE NIGHTFLY • POP INTO JAZZ

Programma •
DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00 •
DEGUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali del ristorante La Tavernetta del Tocai di Portogruaro accompagnati dai vini della Cantina 47 Anno Domini.

Dalle 21:00 alle 21:30 D•TALK
intervento tematico con protagonisti d’eccellenza del mondo imprenditoriale.

Dalle 21:30 alle 23:30
CONCERTO
NICK THE NIGHTFLY • voce e ukulele
AMEDEO ARIANO • batteria
PIETRO LUSSU • pianoforte
FRANCESCO PUGLISI • basso el.
JERRY POPOLO • sax

Entrata all’evento: 15€
Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni
-In caso di pioggia il concerto si svolgerà all’interno della Cantina
Il costo del biglietto non comprende il consumo di cibi e bevande

Quest’anno il 10% del ricavato della rassegna verrà donato all’Associazione Oltre L’indifferenza di Fontanelle
+39 33568082
eventi@dotmob.it
www.dotmob.it

PROGETTO
L’ultimo progetto Nick si chiama “Pop Into Jazz” un viaggio nel mondo della musica Pop, rivisitando grandi successi di autori raffinati come Sting, Tears For Fears, Joe Jackson, Stevie Wonder e altri. Nel repertorio ci sono musiche originali scritte da Nick degli album, “Be Yourself” e “Nice One”. L’idea di Nick e i musicisti del quintetto, che hanno tutti grande esperienza con diversi artisti nel panorama Jazz & Pop Italiano ed Internazionale, è quello di pensare a questi brani Pop come fossero degli standards del Jazz, interpretandoli con la libertà e inventiva che la musica Jazz ci da e ci insegna.

NICK THE NIGHTFLY
il concerto presenta “Nick the Nightfly”, musicista di origine scozzese, 1988 è in onda su Radio Monte Carlo con Monte Carlo Nights, il programma specializzato in musica di qualità, che ha portato in Italia la new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l’acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out. Affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”. Si è esibito in live con Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi ed altri ancora.
Dal 2003 Nick è direttore artistico del Blue Note Milano (di cui RMC è partner radiofonico), il tempio milanese del jazz, punto di riferimento della musica di qualità.

.
CANTINA 47 ANNO DOMINI
Il nome della cantina ospitante deriva dal posizionamento dei terreni sull’antica via Claudio Augusta, strada che collegava Venezia al Brennero. Su questi terreni argillosi, vengono applicate tecniche di lavorazione sostenibile, con la produzione di una linea biologica e vegan con la certificazione europea Vegan Society. Inoltre, l’azienda è dotata di un impianto fotovoltaico e di sistema di irrigazione goccia a goccia. Nell’organizzazione l’attenzione si presta molta attenzione allo spreco, tanto che viene prodotta una linea di cosmetici con il riutilizzo delle vinacce.

LINK TREE
https://linktr.ee/gaiajazz_festival Mostra meno

https://www.facebook.com/events/3841107656140312/

Dettagli

Data:
29 Giugno
Ora:
19:00 - 23:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/3841107656140312/

Organizzatore

Gaiajazz
Email
noreply@facebookmail.com

Luogo

Cantina 47 Anno Domini, via Treviso Mare 2, Roncade
Cantina 47 Anno Domini, via Treviso Mare 2, Roncade + Google Maps