
- Questo evento è passato.
MEDITTERRANEA | Seggi Tibolla Savoretti // Etnoborder
Novembre 22 @ 18:00 - 21:00

MEDITERRANEA
“Mediterranea” è il titolo del progetto firmato ed interpretato da Alvise Seggi, che per l’occasione oltre al violoncello abbraccia anche l’oud (strumento arabo antichissimo simile al liuto), e Ivan Tibolla,con fisarmonica e flauto traverso, e Francesco Savoretti alle percussioni.
Il progetto propone un viaggio tra le musiche del repertorio della musica araba e mediorientale e della tradizione mediterranea, incroci di culture, richiami di melodie e ritmi, sonorità suggestive che portano l’ascoltatore tra suoni ed atmosfere magiche ed evocative. Un ipotetico viaggio musicale che prende inizio dalla città lagunare di Venezia e segue le antiche rotte delle imbarcazioni mercantili, che spinte dal vento, percorrevano le vie del commercio marittimo lungo le rotte del Mediterraneo e l’Oriente.
Alvise Seggi- oud e violoncello
Ivan Tibolla – fisarmonica e flauto traverso
Francesco Savoretti – percussioni
Rassegna ETNOBORDER musica etnica contemporanea,
con suoni dal mondo organizzata da Veneto Jazz in collaborazione Polo Museale del Veneto e Fondaco dei Tedeschi. Partner istituzionali: Ministero della Cultura, Regione del Veneto, Città di Venezia. Media partne: Venezia News.
– Ingresso libero
– Prenotazioni dal 2 novembre (fino ad esaurimento posti disponibili)
scrivendo a: fondaco.culture@dfs.com
INFORMAZIONI:
Veneto Jazz – mob. (+39) 366.2700299 – jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com
https://www.facebook.com/events/3601669816768671/