Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mattia Martorano Trio

Giugno 30 @ 19:00 - 21:00

Il 12 maggio a Caffè Caffi sarà il turno del violino di Mattia Martorano, alla guida di un trio acustico dal repertorio piacevole, che spazia dalla musica di ispirazione manouche, allo swing anni’ 30, e in cui all’invenzione pittorica del violino di Martorano, si intreccia l’incalzante chitarra di Davide Palladin, e la pulsazione del contrabbasso di Nicola Bortolanza.

MATTIA MARTORANO
Mattia Martorano consegue a 19 anni il diploma di violino con Sonick Tchakerian, e si diploma successivamente, e brillantemente, in Musica Jazz con il pianista Paolo Birro al Conservatorio di Padova.

Considerato uno specialista del violinismo jazz, anche grazie agli studi con Didier Lockwood e Johan Renard presso il CMDL di Parigi, è oggi docente di violino ai Conservatori di Castelfranco Veneto e Vicenza.

Martorano, abituato a muoversi da sempre con grande naturalezza tra la classica e il jazz, è qui alla guida di un trio acustico dal repertorio piacevolissimo, in cui all’invenzione pittorica del violino si intreccia l’incalzante chitarra di Davide Palladin, e la pulsazione costante del contrabbasso di Nicola Bortolanza. Un trio in cui sono chiari i riferimenti al jazz tradizionale, e alle sonorità tratte dal repertorio americano degli anni ’20 e dei primi anni’ 30, le cui icone furono due musicisti di origine italiana come Joe Venuti, uno degli strumentisti più innovativi a livello stilistico del violino nel jazz, e il grande chitarrista e amico Eddie Lang.

https://www.facebook.com/events/543161993997777/

Dettagli

Data:
Giugno 30
Ora:
19:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/543161993997777/