Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Matteo Strukul // L’oscura morte di Andrea Palladio @Lovat (TV)

Febbraio 25 @ 18:00 - 19:30

Vicenza, 14 febbraio 1569. Leonida di Andrea della Gondola, un giovane intemperante e tormentato, partecipa alla festa di San Valentino presso il palazzo di Alessandro Camera e, tra melodiose danze e ricchi banchetti, seduce la moglie del padrone di casa. Tra i due uomini scoppia un litigio feroce durante il quale Alessandro Camera muore accoltellato. Ma quella che sembra l’ennesima sanguinosa lite della Vicenza rinascimentale si rivela un affare molto più grosso. Leonida infatti è il figlio di Andrea Palladio, il più celebre architetto della Serenissima.

Matteo Strukul si insinua con sapienza tra i chiaroscuri della Storia, gettando una nuova luce sull’enigmatica morte di Palladio e componendone un ritratto colmo di passione e umanità.

✍️ 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗘𝗢 𝗦𝗧𝗥𝗨𝗞𝗨𝗟 (Padova, 1973). È laureato in Giurisprudenza, dottore di ricerca in Diritto europeo e membro della Historical Novel Society. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in quaranta Paesi e opzionate per il cinema. Autore, tra gli altri libri, de 𝙇𝙖 𝙨𝙖𝙜𝙖 𝙨𝙪𝙞 𝙈𝙚𝙙𝙞𝙘𝙞, (vincitore del Premio Bancarella 2017), 𝘐𝘯𝘲𝘶𝘪𝘴𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘔𝘪𝘤𝘩𝘦𝘭𝘢𝘯𝘨𝘦𝘭𝘰, 𝘓𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘥𝘪𝘯𝘢𝘴𝘵𝘪𝘦, 𝘓𝘢 𝘤𝘰𝘳𝘰𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘦, 𝘋𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘦𝘯𝘪𝘨𝘮𝘢, 𝘐𝘭 𝘤𝘪𝘮𝘪𝘵𝘦𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘝𝘦𝘯𝘦𝘻𝘪𝘢.

🎤In dialogo con 𝗙𝗨𝗟𝗩𝗜𝗢 𝗟𝗨𝗡𝗔 𝗥𝗢𝗠𝗘𝗥𝗢.

——————————————-
𝐈𝐍𝐅𝐎 & 𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈
📧 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐥𝐢𝐛𝐫𝐞𝐫𝐢𝐞𝐥𝐨𝐯𝐚𝐭.𝐜𝐨𝐦

(Prenotazione valida fino a 15min prima dell’inizio.)

https://www.facebook.com/events/934319478366898/

Dettagli

Data:
Febbraio 25
Ora:
18:00 - 19:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/934319478366898/

Organizzatore

Lovat
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Lovat
Lovat + Google Maps