Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live set in quadrifonia – spazio x + bassi gradassi | Ven 15.03.24

15 Marzo @ 19:30 - 22:30

VENERDÌ 15 MARZO
Ore 21.00

Spazio x e Bassi Gradassi presentano:

LIVE SET IN QUADRIFONIA

Una serata dedicata alla spazializzazione del suono dal vivo sul Sound System di Bassi Gradassi, risultato dei progetti selezionati dalla open call dello scorso settembre.

LINE UP

◴ Giulia Rae

“Il set di Giulia Rae si sviluppa attraverso strutture algoritmiche costruite su SuperCollider che vengono manipolate live. L’universo sonoro è digitale: suoni sintetici
dalla fattura organica combinati con field recordings processati. A crearsi sono
soundscapes ricchi di dettagli, dai toni surreali e dalla materialità avvolgente. L’utilizzo della voce introduce un elemento umano ma de-umanizzato. Le parole diventano astratte e si amalgamano al corpo sonoro, sottolineando il dialogo tra umano, natura e macchina.”

Giulia Rae è una sound artist di base a Bruxelles. La sua ricerca si sviluppa attraverso il creative coding ed esplora il suono immersivo, nel suo dialogo con la materialità e il corpo. Cresciuta dalla scena elettronica italiana underground e proseguendo con un percorso di studi all’Institute of Sonology dell’Aia (Olanda), Rae è attiva come producer, compositrice di musica acusmatica e selector a livello internazionale. Il suo ultimo EP Nocturnal Drift è uscito ad Aprile 2023 sull’etichetta SØVN Records. Releases precedenti si trovano su Light Item, Intersezioni, Solium Records, Ovaal. In parallelo, collabora come compositrice e sound designer per teatro, danza, VR e altri progetti multidisciplinari.
Https://giuliaraemusic.bandcamp.com

◶ [ Sophase + iii ]

Progetto di live electronics di Roberto Laterza e Piero Poli,
compositori elettroacustici e facenti parte di SMET (Scuola Musica Elettronica Torino), nasce nel Settembre 2022 con l’intento di esplorare diverse possibilità di
commistione tra musica noise/rumoristica e altre forme sonore musicali ed extramusicali,
facendo del consumo isterico d’informazioni derivato dalla cultura internet la principale
influenza della loro ricerca sonora degli ultimi anni.
Suoni elettronici sintetici, dialoghi singhiozzanti derivati da film e cartoni animati, frammenti di brani musicali della cultura pop fanno da interferenze a paesaggi sonori che riflettono la cultura urbana contemporanea tra rumori di lavori in corso, tessiture di acufeni e gli spazi chiassosi dei club.
https://on.soundcloud.com/uvPc8

◷ “Ebbrezza distruttiva di una scimmia cappuccina” di Jacopo Giacomoni feat. Alessandro Gambato

Nella sinfonia di un mondo animale vicino ma imperscrutabile, un sax contralto si trasforma in una scimmia. Armonizza i barriti degli elefanti e gli ululati dei lupi, risponde al canto degli uccelli e al sonar dei pipistrelli, si confonde col raglio di un asino e nei ronzii delle api, e allo stesso tempo li fa a brandelli con la propria potenza acustica. Il sax sovverte l’utilità del richiamo in una pura esuberanza anarchica. Sbraita da solo senza sapere se ci sarà qualcuno a comprenderlo.
Un primate di ottone che gioca in un coro di bestie e porta il turbamento della solitudine.
https://youtu.be/F71clpkmI2A

◴◵◶◷◴◵◶◷

Ingresso con contributo di 5 euro

📍Via Monterumici 11, Treviso

Artwork: cecco meraviglia

https://www.facebook.com/events/393397963435576/

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
19:30 - 22:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/393397963435576/

Organizzatore

Cso Django Treviso
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cso Django
Cso Django + Google Maps