
- Questo evento è passato.
LIVE I FIUMI // @ VAM
Marzo 12 @ 02:00 - 05:00

Il VAM riapre i cancelli con un fantastico evento dedicato all’alternative Rock con l’incredibile band >> I FIUMI < LIET
Evento riservato ai soci ACSI
È necessario il tesseramento, con la validità di un anno a 10€ (1 consumazione inclusa).
Pre iscrizione al seguente link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd0zEmSqFKI0109gYMKNX64g-HwL7qqiwRA8IdhJCmDQmZeGA/viewform?usp=send_form
Contributo d’artista della serata 5,00€
Inizio evento ore 19:00
Vam bar & Restaurant aperti
Inizio concerto ore 21:30
Opening act @lietmusic
Main band @IFiumi
.
I FIUMI
scrivono e suonano rock song in cui con-fluiscono quattro temperamenti musicali tra i più inquieti e produttivi della scena italiana contemporanea.
Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico), Diego Galeri (batteria) offrono in “coro” lo scuotimento e la potenza di canzoni as- sertive e insieme lievi dove “non afferrare” e “fluire” sembrano l’unica via percorribile.
Dieci brani in cui la densa e necessaria narrazione melodico/poetica di Sarah trova forza, sen- za alcun momento di cedimento, nel poderoso sostegno del riffing post new wave-post rock di Lombardini e Galeri a cui controcantano, alternandosi tra pre-punk e noise-core, i celebri timbri di Iriondo.
Il primo disco de I FIUMI è un’opera di dirompente presenza sonora: quattro musicisti di chia- ra eccellenza ribadiscono lo stato di ottima salute in cui ha sempre versato la musica suonata restituendo pieno splendore alla “rock’n’roll band culture”.
I FIUMI sono Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico) e Diego Galeri (batteria).
LIET
Giulia Baldissera, in arte LIET, è una cantautrice nata a Treviso nel 1997.
Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto LIET. L’album prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020 da Andrea de Marchi al Virtual Studio di Treviso.
“Che mi lasci indietro” e “Acqua del Cielo” sono i due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album “Eterna” distribuito da Artist First, uscito lo scorso 22 ottobre 2021.
https://www.facebook.com/events/5890800674368768/