Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LIET live in trio @Dump

Febbraio 25 @ 21:00 - 23:00

LIET torna al Dump per il debutto del nuovo live in trio!
Assieme a lei Andrea Lombardini al basso e Francesco De Tuoni alla batteria.

Giulia Baldissera, in arte LIET, è una cantautrice indipendente nata a Treviso nel 1997. Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto LIET. L’album prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020 da Andrea de Marchi al Virtual Studio di Treviso, mixato da Antonio Nappoal Q Recording Studio di Milano e masterizzato da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.

“Che mi lasci indietro” e “Acqua del Cielo” sono i due singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album “Eterna” distribuito da Artist First, uscito lo scorso 22 ottobre 2021.

Il bassista, nominato ai Grammy, Tim Lefebvre (David Bowie, Sting, Empire of the Sun, Wayne Krantz, John Mayer, Mark Guiliana) ha remixato il secondo singolo tratto da Eterna “Acqua del Cielo – Tim Lefebvre Remix feat. Rachel Eckroth” uscito lo scorso 15 dicembre 2022 (distribuito da Believe x Dischi Soviet Studio).

La scorsa primavera, la cantautrice è stata l’opening act del primo tour de I FIUMI, la nuova rock band composta da Sarah Stride, Xabier Iriondo, Andrea Lombardini e Diego Galeri.

LIET è stata semifinalista di Arezzo Wave Veneto 2023 e l’opening act per Cristina Donà, Fulminacci e Cappadonia.

Attualmente è iscritta al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo ed è impegnata nella scrittura del nuovo album.

DICONO DI “ETERNA”:
ROCK.IT (2021) “ETERNA è cantautorato puro ed intenso […] Un disco di grande densità dove la voce di LIET riesce a rendere la sua sensibilità senza alterarla, in cui emozioni ed incertezze riescono a essere espresse in tutta la loro immediatezza e forza.”

L’ESPRESSO (2022):“[…] testi che parlano di «lacrime stupide» e della pazzia eterna dei vent’anni, versi e parole che si ripetono con ipnotica monotonia, una voce che alterna alti e bassi con padronanza e maturità sorprendenti (tra Cristina Donà e Madame), chitarra basso percussioni e qualche rumore di fondo per far irrompere la vita quotidiana.”

https://www.facebook.com/events/912582243711338/

Dettagli

Data:
Febbraio 25
Ora:
21:00 - 23:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/912582243711338/

Organizzatore

Dump
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Dump
Dump + Google Maps