Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LEDA live al VAM+ dj set Doktor Ivan + IL CAPODANNINO DEL BANDITO

30 Dicembre 2023 @ 21:30 - 31 Dicembre 2023 @ 0:30

Live dei LEDA alt rock band marchigiana a seguire il Capodannino de il Bandito ovvero Djset e brindisi a mezzanotte per il Capodanno di noi gente sempre avanti ! ingresso 10€ .
ingresso con tessera Acsi drink di benvenuto per i neo tesserati
Spazio Scuderia completamente restaurato con nuovo bar riscaldato non temete il freddo.

***
I Leda alt rock band di Macerata, sulla scia di Üstmamò, C.S.I. e Disciplinatha, tornano dal vivo a fine Dicembre per promuovere l’ultimo disco “Marocco Speed” (Il Piccio Records/Artist First), uscito nel 2022. Negli anni la band si è avvalsa delle preziose partecipazioni di Marino Severini (voce in “Il Sentiero”) e Paolo Benvegnù (voce e chitarra in “Tu mi bruci”).
L’album d’esordio “Memorie dal Futuro” (Il Piccio Records), esce ad aprile 2019 e riscuote i consensi della critica di settore. I videoclip dei singoli “Pulviscolo” e “Ho continuato” ottengono riconoscimenti nazionali e internazionali, come la partecipazione all’“Interrobang Film Festival 2020” in Iowa. Dall’estate 2018 sino a febbraio 2020 si susseguono numerosi live in club, teatri, rassegne musicali e festival e partecipazioni in programmi radiofonici, tra cui Radio Rai Live. A gennaio 2021 registrano il secondo album. Di questo lavoro sono stati rilasciati i singoli “Marocco speed”, “Niente è lo stesso”, “Insonnia” e “Tu mi bruci (feat. Paolo Benvegnù)”.
Il nuovo album della band presenta un sound più aperto. L’intreccio tra una certa solidità ritmica e una costante fluidità melodica non manca, ma stavolta appare più a fuoco.
Dentro scorre una nuova linfa apportata da una formazione rinnovata e la partecipazione preziosa di Paolo Benvegnù.
L’ album che nasce in sala prove e per questo trova espressione migliore nel live”.La copertina del disco è stata affidata a Claudio Cowarte Carloni che ha inciso a mano con una particolarissima e
lunghissima tecnica su carta, definita a sottrazione, la figura del cane. Claudio ha condiviso con i Leda alcuni momenti in studio di registrazione e l’opera è nata proprio dall’ascolto in anteprima della musica. La fotografia, in retroilluminazione, è stata sempre affidata a Giulio Contigiani.

tutti i link:
https://leda.fanlink.to/leda

https://www.facebook.com/events/369653965596483/

Dettagli

Inizio:
30 Dicembre 2023 @ 21:30
Fine:
31 Dicembre 2023 @ 0:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/369653965596483/

Organizzatore

Le notti de il Bandito
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Villa Albrizzi Marini
Villa Albrizzi Marini + Google Maps