Torna in scena una storia senza tempo, lo spettacolo che ha girato l’Italia e portato a casa numerosi premi, questa volta ospite della 19esima Edizione de “Il Parco sale in Palco”, al Parco del Sole di Mogliano Veneto.
Le donne troiane, dopo giorni di violenze nel fisico e nell’anima da parte dei vincitori greci, si trovano in attesa in un luogo/non luogo. Tra di esse, regine e principesse (Ecuba, Andromaca, Cassandra, Elena) sono accomunate a donne del popolo. Tutte hanno negli occhi e nella mente i momenti della strage, che ha portato alla morte o all’esilio degli uomini che difendevano la città, e ora aspettano di sapere quale sarà la loro sorte. La regia è di Francesco Boschiero.
Scritto nel 415 a.C. ma ancora tristemente attuale: la fitta trama di soprusi, violenze psicologiche e vessazioni compiute dai vincitori verso l’universo femminile è pronta a travalicare la classicità fino a giungere dritta ai giorni nostri. Nulla sembra essere cambiato nel corso dei secoli, ecco perché parlarne è ancora importante e necessario.
INGRESSO LIBERO
Inizio spettacolo ore 21