Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lagunaria di Giovanni Pellegrini con il regista in sala al Rossini e al Dante

Aprile 4 @ 20:30 - Aprile 11 @ 19:30

Martedì 4 aprile al Rossini alle ore 20.30 e martedì 11 aprile al Dante alle ore 19.30 è in programma Lagunaria di Giovanni Pellegrini, documentario dedicato alla Venezia degli ultimi anni. Il regista sarà presente in sala.

Lagunaria di Giovanni Pellegrini è uno sguardo e una riflessione sulla città che da secoli va con le maree, muta e resta ma ha una evanescenza che porta a dubitare della sua esistenza.

Una voce da un futuro lontano racconta di una città scomparsa, Venezia. Le storie di alcuni suoi abitanti mostrano una quotidianità fatta di barche e un profondo rapporto con la laguna che la circonda, con gli animali che la popolano e le sue isole evanescenti. È mai esistita quella città? Ha retto al cambiamento climatico? È sopravvissuta alle pestilenze? Si è trasformata in un parco turistico o i suoi abitanti sono riusciti a trovare un nuovo modo di vivere assieme?

Tra leggende, riti e dicerie, assistiamo a un racconto indefinito di una città che a modo suo parla di ogni città sulla terra.

Dalle note di regia di Giovanni Pellegrini: “Lagunaria racconta gli ultimi anni vissuti dalla città di Venezia per offrire una riflessione sulle problematiche che oggi affliggono molte città in tutto il mondo, in particolare il cambiamento climatico, l’inquinamento e l’overtourism”.

Lagunaria di Giovanni Pellegrini sarà al Rossini martedì 4 aprile e al Dante martedì 11 aprile alle ore 20.30. Il regista Giovanni Pellegrini sarà presente in sala.

https://www.facebook.com/events/888224665624696/

Dettagli

Inizio:
Aprile 4 @ 20:30
Fine:
Aprile 11 @ 19:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/888224665624696/

Organizzatore

Circuito Cinema Venezia
Email:
noreply@facebookmail_com

Luogo

Comune di Venezia
Ca' Farsetti - San Marco, 4136
Venice, 30100 IT
+ Google Maps