Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontri di fotografia #31. Del tempo e le immagini con Claudia Corrent

Febbraio 25 @ 16:30 - 19:00

Ingresso libero è gradita conferma a lab27.it@gmail.com

Lab27 organizza il 25 febbraio un evento speciale dedicato alla fotografia come laboratorio di esplorazione dei nostri paesaggi mentali. Vissuti intimi, orizzonti e ricordi nutrono il presente. Un’occasione per confrontarci assieme a Claudia Corrent sulle diverse possibilità che esistono per relazionarsi alle immagini quali spazi di indagine e del fare: archivi privati, immaginario collettivo, memoria familiare sono le regioni che intersecano la sua pratica professionale e artistica. Ci sarà spazio allora per parlare assieme delle vostre fotografie e perché no su progetti e motivazioni se ne avete. Come sempre ci sarà modo di sfogliare qualche libro dalla nostra biblioteca, per apprezzare un ventaglio di approcci possibili nel racconto che attiva e rielabora la memoria. Ingresso libero, si parte alle 16:30 vi aspettiamo!

Nell’occasione è aperta la mostra “Come nessun uomo saprà mai”.
https://www.lab27.it/progetti/come-nessun-uomo-sapra-mai-con-opere-di-anne-immele-marisol-mendez-e-nausicaa-giulia-bianchi/

Claudia Corrent è un’artista visiva e una fotografa professionista, vive e lavora tra Venezia e Bolzano. Laureata in Filosofia dei linguaggi della modernità presso l’università di Trento ha esposto in mostre personali e collettive in diverse istituzioni, tra cui Palazzo delle Esposizioni di Roma, l’Istituto di cultura di New York e San Francisco, il Maxxi di Roma. La sua attività con la fotografia spazia anche nell’educazione; ha ideato e condotto workshop presso scuole, istituzioni e musei, tra cui Guggenheim Venezia, Mart, Fondazione Pinault Palazzo Grassi, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Lavora nell’editoria e ha collaborato con “Repubblica”, “Der Spiegel”, “Art”, “Courrier International”, “Die Zeit”, “Tageszeitung”. Nel 2023 è finalista al Premio Terna e ottiene il terzo posto al Premio Siena, nel 2019 vince il primo artisti della Provincia autonoma di Bolzano, il premio Riaperture, il Capalbiofotofestival ed è tra i finalisti del Combat Prize.

https://www.facebook.com/events/1623058395284724/

Dettagli

Data:
Febbraio 25
Ora:
16:30 - 19:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1623058395284724/

Organizzatore

Lab27
Email
noreply@facebookmail_com