Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INCISIONI EMOTIVE // Mostra Personale Tania Tomasi

15 Settembre 2023 @ 19:00 - 22:00

INCISIONI EMOTIVE
DI TANIA TOMASI

Dal 15 Settembre al 15 Ottobre
Sale del primo piano di Villa Albrizzi Marini.

Vernissage
Venerdì 15 settembre dalle 19:00 presso il cortiletto degli artisti.

A cura di Thea Durin

”Questa mostra è dedicata alle emozioni, al loro flusso, alle loro mutazioni. Alle emozioni che ti attendono, che ti tentano, ti aspettano e a quelle che ti permettono di vivere…questa mostra è dedicata al coraggio.
Si può andare in sovraccarico di emozioni volendo vivere solo di quelle..
Ci sono emozioni che ci fanno perdere il controllo e quelle che ce lo fanno acquisire.. Emozioni che si legano a ricordi, ricordi che ci piace conservare, altri che preferiremmo dimenticare.. e dei ricordi che fanno male non sappiamo mai esattamente che farne, dove collocarli.. io li immagino in un luogo esteso, in cui convivono emozioni, sensazioni ed esperienze che ad ogni vissuto mutano la loro forma e il loro segno.”

Spazio Scuderia ospita una mostra personale sull’arte incisoria di Tania Tomasi.
L’esposizione è un viaggio nel mondo dell’artista, che si racconta attraverso i segni incisi su lastre di zinco, e che ha l’obiettivo di trasmettere la passione per questa enigmatica forma d’arte e di creare un ponte diretto con la sua essenza.
Sebbene Tania nasca come pittrice, le tele infatti saranno presenti durante la mostra proprio per marcare il processo di consapevolezza artistica e personale dell’artista.
L’incisione le apre nuovi orizzonti e le fa sognare nuovi mondi; il nero dell’ inchiostro tocca corde del suo animo che non aveva mai scoperto prima, ogni segno è unico ed è in grado di cambiare la sostanza compositiva in base alla sua profondità e, se legato ad altri segni incociati tra loro, si possono creare diversi piani prospettici e sfumature di grigio sempre più chiaro, fino a liberarsi nella luce del bianco, o sprofondare nel nero più oscuro e intimo.
Realizzare un’ opera di natura incisoria, non si limita esclusivamente al disegno del soggetto o alla composizione, ma è molto di più. Il disegno diventa un momento creativo, una manifestazione immediata, mossa dalla mano per il compimento di un’intuizione, dell’istinto. I segni incisi per mezzo del disegno, vanno a delineare l’IDEA in forme, luci e ombre che, unita all’esperienza tecnica, si fondono in un unico processo creativo, annullando il distacco tra l’artista ideatore e artista esecutore.
Liberare il segno dalla sua ferita più profonda.

https://www.facebook.com/events/304119025576167/

Dettagli

Data:
15 Settembre 2023
Ora:
19:00 - 22:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/304119025576167/

Organizzatore

Villa Albrizzi Marini
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Spazio scuderia
Via rubelli, 1
San Zenone degli Ezzelini, IT
+ Google Maps