Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hopper. Una storia d’amore americana per la Grande Arte al Cinema al Rossini

Aprile 9 @ 15:00 - Aprile 10 @ 19:15

Martedì 9 e mercoledì 10 aprile al Rossini, per la Grande Arte al Cinema, è in programma Hopper. Una storia d’amore americana di Phil Grabsky, documentario dedicato a uno dei simboli dell’arte statunitense.

Hopper. Una storia d’amore americana di Phil Grabsky porta sullo schermo l’artista probabilmente più influente di tutta la storia statunitense.

Quella di Hopper è un’America popolare, silenziosa e misteriosa, capace di influenzare pittori come Rothko e Banksy, cineasti come Alfred Hitchcock e David Lynch, ma anche fotografi e musicisti. Ma chi era davvero questo artista riflessivo e maestro della narrazione chiamato Edward Hopper? E come ha fatto un illustratore in difficoltà nato nello stato di New York a creare una tale quantità di capolavori in grado di parlare alle persone comuni così come agli esperti? Il documentario analizza a fondo l’arte di Hopper (1882-1967), la sua vita e le sue relazioni personali, dagli esordi al rapporto con la moglie Jo, che abbandonò la sua promettente carriera artistica per fargli da manager. E ancora il successo delle sue tele, la personalità enigmatica dietro il pennello, la capacità di indagare la solitudine come nessuno prima di lui era riuscito a fare, tanto da dialogare, a distanza di decenni. Con l’ausilio di interviste di esperti e letture di diari, e grazie a un sorprendente sguardo gettato sul suo quotidiano, il film fa rivivere l’artista probabilmente più influente di tutta la storia statunitense.

Hopper. Una storia d’amore americana di Phil Grabsky sarà al Rossini martedì 9 (ore 17, 19 e 21) e mercoledì 10 aprile (ore 17.15, 19.15 e 21.15). Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card).

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

https://www.facebook.com/events/969829851184629/

Dettagli

Inizio:
Aprile 9 @ 15:00
Fine:
Aprile 10 @ 19:15
Sito web:
https://www.facebook.com/events/969829851184629/

Organizzatore

Circuito Cinema Venezia
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cinema Rossini
Cinema Rossini + Google Maps