Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hannah Arendt e Ingeborg Bachmann: Journey into the Desert con la regista Margarethe von Trotta

Aprile 12 @ 15:00 - 18:00

Venerdì 12 aprile al Rossini appuntamento speciale con la cinematografia di Margarethe von Trotta e la proiezione dei film Hannah Arendt alle ore 17, e l’anteprima di Ingeborg Bachmann: Journey into the Desert alle ore 20. L’evento è realizzato in collaborazione con Incroci di Civiltà.

La regista Margarethe von Trotta sarà presente alla proiezione delle ore 20.

Hannah Arendt di Margarethe von Trotta è il racconto di quattro anni fondamentali della vita dell’intellettuale ebrea. Nel 1940, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt fugge con il marito e la madre dagli orrori della Germania nazista e, grazie all’aiuto del giornalista americano Varian Fry, si trasferisce negli Stati Uniti, dove diventa tutor universitario e attivista della comunità ebraica di New York.

Ingeborg Bachmann: Journey into the Desert di Margarethe von Trotta ricostruisce la vita della scrittrice austriaca, gli amori e i viaggi in tutto il mondo, tra Berlino, Zurigo e Roma; il suo rapporto con Max Frisch, il viaggio in Egitto, i suoi testi e le letture che si possono descrivere attraverso il motto della sua letteratura e della sua vita: “La verità è ragionevole per le persone”.

L’appuntamento con la cinematografia di Margarethe von Trotta sarà al Rossini, venerdì 12 aprile: alle ore 17 con il film Hannah Arendt; alle ore 20 con la proiezione in anteprima del film Ingeborg Bachmann: Journey into the Desert. La regista Margarethe von Trotta sarà presente alla proiezione delle ore 20. Biglietto 5 euro per ciascuna proiezione.

https://www.facebook.com/events/737172475240459/

Dettagli

Data:
Aprile 12
Ora:
15:00 - 18:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/737172475240459/

Organizzatore

Circuito Cinema Venezia
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cinema Rossini
Cinema Rossini + Google Maps