Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

@GIUDECCA | La Germania sì che ha fatto i conti con il nazismo di T. Speccher

Novembre 3 @ 19:00 - 22:00

🔴 La Germania sì che ha fatto i conti con il nazismo di Tommaso Speccher – Laterza (2022)

⚫ Ce lo siamo sempre chiesti pensando al nostro dopoguerra e ai suoi lunghissimi strascichi: Ma la Germania è stata davvero in grado di fare i conti con il nazismo? Oppure anche lì la presenza di un totalitarismo ha consentito a molti di sfuggire collusioni e responsabilità?
I “libri del giorno dopo” ha il piacere di ospitare Tommaso Speccher in due serate (Venezia e Quarto D’altino) per sentire dalla sua voce ricordi, memorie e analisi intorno ad un oblio spesso interessato e al suo difficile superamento.

🥂 Data l’ora della chiacchierata il circolo Arci Luigi Nono è lieto di dirvi che al termine della presentazione potremo bere un bicchiere e mangiare un piatto di pasta e fagioli insieme.

📚 I libri del giorno dopo è un’iniziativa
del “Gruppo Bella Ciao” di Quarto d’Altino e del Circolo Arci Luigi Nono di Venezia, ma ci auguriamo diventi una rete d’iniziative anche per tante altre realtà.

❤️ In collaborazione con Anpi Venezia – Sezione “7 Martiri”, Anpi Marcon Quarto d’Altino – Sezione “Ettore e Dolfino Ortolan”, CGIL SPI – Lega LAGUNA NORD EST, Editori Laterza, Iveser – Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea

https://www.facebook.com/events/1061636517866342/

Dettagli

Data:
Novembre 3
Ora:
19:00 - 22:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1061636517866342/

Luogo

Cz95
Giudecca 95
Venice, 30133 IT
+ Google Maps