
- Questo evento è passato.
GALLERIA ALZAIA presenta BYOD
Giugno 10 @ 17:00 - 20:00

Siamo felici di annunciare che il 10 Giugno 2023 apriremo la mostra “BYOD” presso la Galleria Alzaia di Treviso con giovani artisti provenienti dall’Accademia di Venezia @abavenezia.
BYOD Bring Your Own Device
ovvero, porta il tuo dispositivo
A partecipazione libera, il tema, ruota sulla creazione di opere d’arte derivate partendo da opere precedenti, non tanto nella forma ma nel concetto e presentate sotto forma di dispositivo, analogico e/o digitale, con l’intento di vivere un’esperienza espositiva informale, inclusiva e partecipativa.
La fonte delle opere derivate sono archivi di New Media Art presenti nel web, sottoposti durante l’anno ad analisi, studio e osservazione utili alla comprensione delle fenomenologie delle avanguardie artistiche contemporanee.
In ambiente educativo Bring Your Own Device è una pratica didattica per competenze che ci rende autori e pubblico in un processo di scrittura e lettura.
Declinando questa pratica al contesto artistico nasce la proposta espositiva orientata alla realizzazione dell’Opera d’arte che diventa il Device, il suo allestimento e il rapporto con il pubblico.
Il progetto espositivo è nato nel contesto del corso di Applicazioni digitali per l’Arte, cattedra Prof. Davide Anni @abavenezia
il BYOD sarà presentato il
10 giugno @ Galleria Alzaia un progetto di SubSculture
Via Alzaia, 31100 Treviso TV, patrocinato dal Comune di Treviso, in collaborazione con Treviso Festival
https://www.facebook.com/events/2437751173057246/