Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Frère et soeur di Arnaud Desplechin al Rossini, in collaborazione con Alliace Française de Venise

Aprile 2 @ 17:00 - 20:00

Martedì 2 aprile alle ore 19 al Rossini, evento speciale con la proiezione del film Frère et soeur di Arnaud Desplechin, in versione originale con sottotitoli italiani. L’evento è realizzato in collaborazione con Alliace Française de Venise.

Frère et soeur di Arnaud Desplechin era in concorso al Festival di Cannes 2022. Louis e Alice sono fratello e sorella; lei è attrice, lui poeta e professore. I due non hanno alcun rapporto da oltre vent’anni, a causa di antichi dissapori. Un giorno si incrociano per strada e Alice non lo saluta nemmeno, ma la morte dei loro genitori li costringerà a riprendere i rapporti.

Il regista: “Prima di girare, mi piace leggere i dialoghi con tutti gli attori, ma separatamente. Con Marion Cotillard, dopo esserci visti, ci siamo fatti una lettura. Marion mi chiese se Alice detestasse o no il fratello. Le risposi che non lo sapevo! Doveva darsi lei una risposta, o dovevamo darcela entrambi… Quando leggemmo la sceneggiatura, abbiamo notato che la parola “odio” tornava troppo spesso, però non era quello che intendevo io. È ovvio che l’odio è un altro lato, maldestro, dell’amore. Abbiamo quindi conservato la parola in certe scene, in particolare quando Alice dice a Louis: “Credo di odiarti”. Ma in verità Alice non provava odio, perciò alla fine è rimasta la parola “paura”. È una bella parola! Louis e Alice sono terrorizzati dai sentimenti che hanno dentro di loro, da ciò che accade ai loro genitori, dalla brutalità della vita. Ho trovato questa paura più interessante, perché è molto più umana dell’odio. In questo modo Marion e io siamo riusciti a costruire il film insieme”. (dal Pressbook del film).

Frère et soeur di Arnaud Desplechin sarà al Rossini martedì 2 aprile alle ore 19. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto 5 euro per i soci Alliace Française.

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

https://www.facebook.com/events/328585799814224/

Dettagli

Data:
Aprile 2
Ora:
17:00 - 20:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/328585799814224/

Organizzatore

Circuito Cinema Venezia
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cinema Rossini
Cinema Rossini + Google Maps