Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dolci d’Italia – Venerdì Sera Tenuta Mani Sagge

Ottobre 21 @ 18:00 - 23:00

Dolci d’Italia – tutti i Venerdì- Tenuta Mani Sagge

QUANDO: tutti i Venerdì di Settembre e Ottobre (18/23 Cena e After Dinner)
DOVE: Tenuta Mani Sagge, Conegliano
INFO: 0438 1550148
ORARIO: 18-23
INGRESSO: gratuito, pagamento a consumazione

Nella splendida cornice del Wine Bar e della Sala Grande con vista sui vigneti di Prosecco Superiore, nove venerdì per assaggiare alcuni tra i dolci più buoni d’Italia!

Tra un calice di Prosecco, una tisana o una cioccolata calda, si può fare l’aperitivo o cenare con i Taglieri e i Piatti Caldi della Locanda e assaggiare il dolce tipico.

Dall’aperitivo al dopo cena è sempre il momento giusto per brindare e scoprire i dolci più buoni d’Italia!

Dolci tipici:

02/09
Piemonte
Torta Langarola
Un dolce tipico della Langhe. Grazie alle nocciole, tritate finemente e ridotte in farina, mescolate a uova e zucchero, si da vita a un dessert soffice, goloso e dal profumo intenso.

09/09
Lombardia
Torta Cremona
La Torta Cremona è una Torta con Guscio di Pasta Frolla e un ricco ripieno “aperto”, ovvero non sormontato da altra Pasta Frolla e aromatizzata dalla nota profumata delle mandorle. A completare il tutto la golosa copertura a losanghe, realizzata con marmellata di albicocche e zucchero a velo che rendono più scenografico il dolce, aggiungendo anche un gradevole contrasto di sapori.

16/09
Emilia Romagna
Torta Barozzi
La mitica torta Barozzi è il dolce storico di Vignola, nel Modenese, anche se ormai è diventato un prodotto preparato in tutta la provincia emiliana. Nel 1948 il nome della “Torta Barozzi” venne tutelato da Eugenio Gollini, omonimo nipote dell’inventore, che ne registrò il nome e il marchio, regolarmente rinnovato ogni vent’anni. Rispetto a una comune torta al cioccolato, è arricchito da mandorle e rum che le danno un gusto unico.

23/09
Toscana
Torta Scendiletto
La torta scendiletto è un dolce classico della pasticceria toscana tradizionale. Si tratta di una preparazione un po’ originale, in quanto per quanto possa ricordare un pochino una millefoglie, in realtà il risultato finale è decisamente diverso.

30/09
Lazio
Castagnaccio
Il Castagnaccio è una torta a base di farina di castagne, uvetta, pinoli e rosmarino. Dal sapore rustico, poco dolce e una consistenza morbida, umida, quasi tenera al centro.

07/10
Trentino Alto Adige
Zelten
Lo zelten è il pane dolce fruttato che appartiene alla tradizione del paesi del Sud-Tirolo in particolare al territorio sudtirolese bolzanino. L’ingrediente fondamentale dello zelten è la frutta secca, che viene tenuta assieme con un impasto lievitato a base di farina di frumento e segale.

14/10
Umbria
Torta di mele di Sant’Orfeo
La torta di mele di Sant’Orfeo è una specialità regionale umbra, la classica torta casalinga, dal sapore un po’ vintage. Si tratta di un dolce la cui caratteristica principale è la consistenza: essendo molto ricca in frutta, contiene infatti 5 mele, una pera e abbondante uva passa, risulta morbidissima e molto umida.

21/10
Sardegna
Torta di Sapa
La Torta di sapa è una torta tradizionale sarda preparata con sapa, cannella, uvetta, mandorle e noci dal sapore unico e inconfondibile.

28/10
Calabria
Pitta nchiusa
La pitta ‘nchiusa è un dolce originario della Calabria, precisamente di San Giovanni in Fiore e viene preparato soprattutto in occasione delle feste. Il nome ha origini ebraiche, pitta significa infatti schiacciata. Un dolce secco a base di frutta secca. Con questo dolce si inizia a sentire il sapore del Natale!

L’evento è organizzato nel rispetto delle normative covid vigenti.

https://www.facebook.com/events/746530629941943/?event_time_id=746530653275274

Dettagli

Data:
Ottobre 21
Ora:
18:00 - 23:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/746530629941943/?event_time_id=746530653275274

Luogo

Mani Sagge
Mani Sagge + Google Maps