Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Damien McFly + TIDES @ La Barchessa

Marzo 3 @ 21:45 - Marzo 4 @ 00:45

🎬 LOUDLIKELIVE & La Barchessa
Presentano

🎙️ DAMIEN MCFLY + TIDES 🎙️
Live dalle 21.45

👉VENERDÌ 3 MARZO 2023
📣 apertura porte 21.00

🔥 FRAMES TOUR 2023
+
💥 READY TO FLY TOUR 2023

Damien McFly è un cantautore Padovano che con la sua voce graffiante, le melodie senza tempo del Folk e il sound dell’Indie moderno, continua a conquistare il pubblico dopo aver suonato più di 500 concerti in 15 stati.
Il tour del suo primo album “Parallel Mirrors” (2015) lo porta in tutta Europa, UK, USA e Canada, dove partecipa a festival come SXSW, Canadian Music Week, BBC Carfest, International Richmond Film Festival e Home Festival.
“I Can’t Reply” , New Start” e il nuovo singolo “Leap” (2018) vengono acclamati da prestigiose testate (MTV new Generation, Rolling Stone, ContactMusic, Gigslutz), mentre Damien viene intervistato anche da Rai Radio 1 e BBC Scotland. Sempre nello stesso anno vince il Grand Prize nella categoria Folk del John Lennon Songwriting Contest di New York con il brano “Mesmerised” e l’honorable Mention nell’International Songwriting Competition e all’interno dell’Unsigned Only Music competition di Nashville con “I can’t Reply”.
Nel 2019 escono i singoli “Mesmerised” e “My Cure” e nel frattempo Damien collabora alla stesura di nuovi brani con il produttore Alex Marton e collaborando con diverse realtà in tutta Europa.
Nel 2020 era già stata confermata la sua presenza alla Canadian Music Week assieme ad un tour europeo di 30 date.
Il 29 Giugno esce il singolo On Our Own in anteprima su Billboard Italia, mentre nel 2021 “Underneath my skin” viene recensito dal blog inglese Clashmusic.com
Nel frattempo il nuovo singolo No Connection viene inserito in rotazione nella New Zone su MTV MUSIC Italia.
Nel 2021, assieme ad Alessandro De Crescenzo, arrangia i brani “Chimica” e Psyco” di Cesare Cremonini.
Nel 2022 Damien partecipa al SXSW ad Austin (TX) e dopo due tour europei si prepara all’uscita del nuovo album prevista per Ottobre.
Attualmente sta collaborando con Nek.

👇link al video👇
https://youtu.be/t8gaTKRBwog

I TIDES sono una band rock con un sound 90’s rimodernizzato e di inpatto.
Il disco di esordio “Between The Lines” è uscito a luglio 2021!
E’ stato registrato in uno studio di registrazione completamente immerso nella natura, il LESDER STUDIO, quasi del tutto in presa diretta, con poca post produzione per riuscire a trasmettere la vera essenza dei brani senza troppi fronzoli.

Dopo la pubblicazione del disco i TIDES iniziano il loro ”READY TO FLY TOUR” suonando in oltre 40 date tra Locali, Club e Festival tra cui Lesder Festival, Sherwood, CSO Django, Vicenza Rock Contest, Radio Canale Italia, DSS arena, Arezzo wave, Tour music fest, Hopossum Summer Fest e molti altri.
Condividono il palco con artisti internazionali come Mark Geary, Tolo Marton, Ulrich Ellison, Elisha Blue, Joe D’Urso, Tommaso Mantelli per citarne alcuni.

“Ci siamo “ritirati” per un intera settimana in questo posto stupendo vicino al fiume Piave, tra maneggi di cavalli e distese di prati e campi”.
La band suona insieme da inizio 2019, arriviamo tutti da esperienze musicali differenti, portando sonorità da origini diverse che però convergono in questo sound che caratterizza la band.

L’idea di base del disco è di essere il più possibile diretti, è proprio di questo che parlano i pezzi.
Sono tutti stati scritti dal front man Chris a gettata libera, senza canoni standard di composizione o scrittura. Sono uno sfogo personale dell’autore, un modo di esorcizzare timori e paure per svuotarsi dal peso che tutti noi portiamo dentro sin da bambini, per ricercare una serenità di fondo come in una calma dopo il trambusto.
Parlano di vita e di esperienze personali che in qualche modo ti forgiano e ti fanno crescere.

Ci sono ballades e pezzi secchi e potenti che si alternano in scaletta, fino ad un duetto ( ultimo pezzo scritto una settimana prima di andare a registrare) , AGAIN, che chiama in causa MATT G degli IYV, un grande amico di Cristian, dove le armonie si fondono fin da subito.

“Tutti i pezzi sono in inglese perchè è da sempre la via più facile e musicale che conosco e che ho per esprimere in musica le mie emozioni. Fin da ragazzino mi ha affascinato quello che ascoltavo che arrivava da oltreoceano, dai Pearl Jam, ai Soundgarden, da Neil Young a Tom Petty.”

READY TO FLY e’ il primo singolo pubblicato dalla band.

👇Link al video 👇
https://fb.watch/ipZDehmFBe/

#LoudLikeLive events

⚠️info e prenotazioni 👇
📞 327 8197959
🎟️ INGRESSO 10€ all’entrata

https://www.facebook.com/events/859296368690734/

Dettagli

Inizio:
Marzo 3 @ 21:45
Fine:
Marzo 4 @ 00:45
Sito web:
https://www.facebook.com/events/859296368690734/

Organizzatore

Loudlikelive
Email:
noreply@facebookmail_com

Luogo

La Barchessa
via Belvedere 90
Casale sul Sile, 31032 IT
+ Google Maps