Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Co(s)mic Party! Planet Opal live | sab 24.09.22

Settembre 24 @ 19:00 - 22:00

SAB 24/9 COsMIC PARTY w/ Planet Opal, Ghiaccio, Nesso, The Obscure Music Club –

Proprio nei giorni del Treviso Comic Book Festival, il centro sociale Django organizza un COsMIC PARTY davvero eccezionale con concerti e djset. Saranno con noi i Planet Opal (Dischi sotterranei) e il djset degli Obscure Music Club. In apertura il live coding da Amsterdam di Nesso a Spazio X, seguito sul main stage dalla performance live del trevigiano Ghiaccio

Apertura ore 19.30: Torna a macinare farina la pizzeria Machete del centro sociale Django, vi aspettiamo!

Alle ore 20: inaugurazione della mostra di TCBF “CURRENT MOOD” di Yu Cai

Lineup:
20.30 – Nesso live coding (Spazio X)
21.30 – Ghiaccio live (main stage)
22 – Planet Opal live (main stage)
23.30 – The Obscure Music Club djset

Evento motorizzato da Bassi Gradassi Sound System!

“ℂ𝕌ℝℝ𝔼ℕ𝕋 𝕄𝕆𝕆𝔻” 𝔻𝕀 𝕐𝕌 ℂ𝔸𝕀

Yu Cai si forma tra la Cina e Venezia,
studiando pittura e incisione, per poi
avvicinarsi alle tecniche digitali, alle
animazioni e alla creazione di NFT.
Tra le sue influenze troviamo l’estetica vaporwave, outrun e lo-fi, che possiamo percepire nell’utilizzo del colore e nelle ambientazioni. I suoi lavori sono legati da un senso di surrealismo: si trovano in bilico tra realtà e finzione, interno ed esterno, passato e futuro, instaurando un dialogo con la società che la circonda e con gli osservatori.

@yucai_pink (https://www.instagram.com/yucai_pink/)

La mostra sarà visitabile fino al 15 ottobre.
Orari: giovedì-venerdì 15-19, sabato e domenica 10-13 e 15-19.

PLANET OPAL (Dischi Sotterranei)
Planet Opal è un progetto di musica elettronica italiana formato da Giorgio Assi (produttore, sintetizzatori e voce) e Leonardo De Franceschi (batteria e percussioni). Nasce da un viaggio in Corsica nel 2018, emergendo dalle profondità del sottosuolo. Edeniche sequenze ispirate alla scena post-punk-microwave vengono ricodificate in chiave sound-system, generando effetti sonori pseudo-cromatici sprigionanti lampi di luce. ‘’Cartalavonu’’ è il primo album in studio del duo di elettronica italiano. L’album nasce nell’estate del 2018 tra le montagne sopra Porto Vecchio, una località nel sud della Corsica, in un piccolo villaggio chiamato Cartalavonu.

GHIACCIO (Dischi Soviet Studio)
Esorcizzare i momenti in cui il freddo ci pervade con la musica. Così comincia la storia di Ghiaccio, pseudonimo di Stefano Cocco, cantautore classe ‘91.
Ghiaccio è un progetto in cui sfogarsi, fare domande e cercare risposte, dopo anni di esperienze musicali nella scena alt-rock e indie italiana (Impero del mare magenta, Alcesti). In rinnovati tappeti musicali cristallini, il pop-rock cantautorale di Stefano racconta sentimenti impregnati di vita quotidiana, quella fatta di incontri, di scontri e di umane debolezze.

NESSO
Francesco Corvi (nesso.xyz) è un performer, compositore, programmatore e artista
multimediale. La sua ricerca esplora forme di cognizione ibrida tra l’umano e l’artificiale
attraverso la tecnologia, cercando possiblità creative e performative non convenzionali
sviluppando e hackerando software open source. Si è esibito in festival come Spring
Attitude, Digital Art Zurich,10 years of Algorave, Creative Code art Festival a New York,
Glitch Art Pixel Language a Teheran, ArteScienza festival a Roma… In questa performance flussi di immagini e suoni sono programmati davanti al pubblico utilizzando linguaggi di programmazione open source, sfocando i confini tra testo, immagine e suono, tra prevedibile e inaspettato, tra umano e artificiale. Sonorità sperimentali dalle influenze IDM e post-club scaturiscono dal continuo dialogo tra performer e computer, che viene esposto al pubblico mediante la proiezione del codice controllato dal performer sul
palco.

THE OBSCURE MUSIC CLUB
The aim of The Obscure Music Club is to share unconventional music, accurately researched through record stores, movies, travels and daily addiction. Our background is just one: passionate and endless love for music and everything that belong to it. We put our skills together to create this space called “obscure” in order to define all that kind of sounds that aren’t normally passed by radios, tv and other channels, or simply highlighting less famous tracks by well-known artists.

Cover art by John Sloth

https://www.facebook.com/events/1103130207262725/

Dettagli

Data:
Settembre 24
Ora:
19:00 - 22:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1103130207262725/

Luogo

Cso Django
Cso Django
+ Google Maps