Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CHIANLUCA live @il Baretto – Monastier (Tv)

Aprile 19 @ 19:30 - 22:30

Passa dagli amici del Baretto di Monastier (tv) il tour promozionale del nuovo disco del cantautore veronese CHIANLUCA “Vivere all’infinito”
Per l’occasione avremo il piacere di assistere ad uno spettacolo in chiave “Power Duo” che promette scintille.
La performance prevede anche tante sorprese…ovviamente riservate a chi ci sarà!
VI ASPETTIAMO!

Gianluca Chiarelli (28 settembre 1991) è un cantante, cantautore, musicista e pianista di Villafranca di Verona conosciuto anche col nome d’arte di Chianluca.Esordisce per la prima volta dal vivo con il gruppo del liceo agli inizi del 2009 col quale avrà modo di fare le prime esperienze live partecipando a Mestre (VE) alla finale di ‘Musica nel sangue’, al 150°anniversario de l’unità d’Italia presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona o esibirsi nel teatro alla Gran Guardia di Verona.

A partire dal 2012 milita per quasi un decennio in diversi progetti musicali frequentando diverse realtà artistiche esibendosi in club e locali storici come il Blocco Music Hall (VR), il Giardino (VR), La fabbrica degli artisti (VR), Caffè Fantoni (VR), Lem Kafe (VR) e molti altri partecipando inoltre a contest come Pistoia Blues, Invasioni Sonore, Vicenza Rock o lo storico Beatlesday a Brescia. Nel 2016 a Bolzano suona da solista come apertura di Geoff Tate, storico cantante dei Queensryche.

Dal marzo del 2019 si esibisce e fonda ‘de facto’ il progetto musicale Chianluca utilizzando quest’ultimo come nome d’arte e non più il proprio nome e cognome di battesimo per le esibizioni da solista o in band come accaduto fino a quel momento. Esordisce quindi discograficamente con il singolo ‘Il centro dell’opera’ presentato dal vivo nelle principali radio universitarie da Milano a Napoli nell’Uniweb Tour in collaborazione con Red&Blue Music Relations. Nella tappa romana si esibisce presso il teatro Arciliuto come apertura di Erminio Sinni. A dicembre esce il secondo singolo “Il rock non è morto” che ottiene ottimi piazzamenti nella classifica emergenti Radio Airplay di Rockol e che anticipa l’uscita di ‘Preistoria’ l’EP d’esordio autoprodotto pubblicato dalla Battitorumore di Alberto Rapetti il 10 gennaio 2020 e registrato presso il Sotto il Mare Studios di Luca Tacconi.

Nonostante le difficoltà globali dovute all’emergenza del COVID19 nei due anni successivi arriva il secondo EP “Chi ha incastrato il clavicembalo?”, una versione sperimentale del primo disco con arrangiamenti in stile Pet Sounds dei Beach Boys e numerose aperture ad artisti come Sonohra, Sasha Torrisi, Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini, Little Pieces of Marmelade, Lorenzo Kruger, ROS e molti altri esibendosi inoltre in importanti realtà come l’Arci Bellezza di Milano.

A partire dal 2022 collabora insieme a Stefano Cozzi di Discover Underground a tutte le fasi creative dei propri brani uscendo con i singoli e i relativi videoclip di “Vivere all’infinito “, “Disco Sapiens” e “La zucca nel castello”. Nel marzo del 2023 si esibisce presso il Club il Giardino (VR) come apertura di Filippo Destrieri, storico tastierista di Franco Battiato dal quale verrà estratto un video live ufficiale pubblicato sul proprio canale Youtube. Il 21 maggio 2023 vince l’XI edizione del Tregnago Rock Contest bissata il 24 giugno dalla vittoria del Wonderlake Festival presso Colà di Lazise (VR). Il 1 dicembre 2023 pubblica con Vrec Music Label il nuovo singolo “Girasoli” presentato alle Cantine de l’Arena (VR) come anteprima del nuovo album in uscita nel 2024.

booking@vrec.it
https://youtu.be/eCec5mRFiTQ

https://www.facebook.com/events/1592331054848754/

Dettagli

Data:
Aprile 19
Ora:
19:30 - 22:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1592331054848754/

Organizzatore

Vrec Booking
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

IL Baretto
IL Baretto + Google Maps