Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Base Festival • Giovedì 31.08 • NEW CANDYS + Grigio Scarlatto + Magenta Flora

31 Agosto 2023 @ 20:00 - 23:00

𝗕𝗔𝗦𝗘 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗜𝗩𝗔𝗟 • Giovedì 31.08.2023
https://basefestival.it/

Ex base missilistica • via Spangaro, Peseggia di Scorzè (VE)

📢 𝗟𝗜𝗡𝗘-𝗨𝗣
New Candys (live) – main stage 🏟️
Grigio Scarlatto (live) – main stage 🏟️
Magenta Flora (live) – main stage 🏟️

🆓 INGRESSO GRATUITO 🆓

🔓 Apertura cancelli alle 20:00

🚚 area food truck
🍻 punti bar con birre, bibite e cocktails
🎪 mercatini e stand espositivi
🎵 Aperitivo Music Set

****************************************

🎤 𝗡𝗘𝗪 𝗖𝗔𝗡𝗗𝗬𝗦

Website: https://newcandys.com/
Instagram: https://www.instagram.com/newcandys/
Music: https://open.spotify.com/artist/0pPa2J0HCTVmaL8PurSeoC

Guidati dal cantante, chitarrista e songwriter Fernando Nuti, i New Candys sono una band con Dario Lucchesi unico altro membro permanente sin dagli inizi.
Caratterizzati da un rock oscuro e da una devozione alla melodia, i New Candys sono una delle realtà italiane più importanti degli ultimi anni. La loro città natale, Venezia, è presente in modo sottile grazie ad un’estetica mirata, curata negli artwork dei loro quattro album realizzati da Nuti stesso.
Con molti tour internazionali alle spalle, sono arrivati a suonare in tutta Europa, UK, Stati Uniti, Canada, Messico ed Australia. I festival più importanti a cui hanno partecipato includono il SXSW, Treefort Fest e Psycho Las Vegas nel 2022, Levitation France e Desert Stars a Joshua Tree nel 2019 e Sydney e Melbourne Psych Fest da headliner nel 2018, nello stesso anno hanno registrato una session per la radio KEXP. Hanno aperto i concerti ad artisti come The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels in tutta Europa, arrivando a suonare alla Roundhouse di Londra, all’Olympia di Parigi e all’Huxleys Neue Welt di Berlino. Iggy Pop li ha definiti “kinky” e Gordon Raphael, storico produttore dei The Strokes, ha speso parole di stima per la band. Alcune delle loro canzoni sono presenti in episodi della serie TV “Shameless”.
Il loro ultimo album “Vyvyd”, uscito nel 2021, è stato mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Jesus And Mary Chain, Damon Albarn), produttore vincitore di un Grammy Award. Il 12 maggio 2023 esce il singolo “Everything’s Fucking Boring” con la partecipazione di Bugo.
L’attuale formazione include Emanuele Zanardo alla chitarra e cori, Marco Contestabile al basso e Francesco Giacomin alla batteria e sampler.

🎤 𝗚𝗥𝗜𝗚𝗜𝗢 𝗦𝗖𝗔𝗥𝗟𝗔𝗧𝗧𝗢

Instagram: https://www.instagram.com/grigioscarlatto/
Music: https://open.spotify.com/artist/1tck0JaVzfb6UtiriTB6zJ

Un sound a metà tra l’indie pop e il rock più grezzo e spigliato, fatto di influenze che vengono dai generi più disparati: dal boom bap al funk “old school”, dal grunge al dream pop; tre ragazzi che non hanno mai smesso di voler scoprire suoni e immaginari diversi fra loro.
I Grigio Scarlatto sono una band formatasi a Padova nel 2019, dopo un incontro quasi casuale in Piazza delle Erbe. Dalle prime parole scambiate quel pomeriggio si è spontaneamente sviluppato tutto il progetto (ed una fraterna amicizia). Il loro primo disco,
“Antiuomo”, è uscito durante l’estate 2020. Nell’album tematiche cupe e introspettive, frutto
anche del periodo post lockdown, si alternano a momenti di ingenua e sincera voglia di
ripresa e liberazione. In seguito avviano una collaborazione col duo di producer Exit Exit, coi
quali registrano e pubblicano “Naomi Osaka”, “Ahmed” e “Botias”, singoli che anticipano l’uscita del loro nuovo EP, “T9” uscito ad aprile 2022 e seguito già a novembre da “T9 VOL.2”.

🎤 𝗠𝗔𝗚𝗘𝗡𝗧𝗔 𝗙𝗟𝗢𝗥𝗔

Instagram: https://www.instagram.com/magenta.flora/
Music: https://open.spotify.com/artist/7H9GIU0D6O5oHYTTlKrsAs

I MAGENTA FLORA sono due postadolescenti, come gli piace auto-definirsi, formati nel 2018 e cresciuti negli ultimi due anni su SoundCloud, dove sono diventati delle vere e proprie superstar, collezionando milioni di streaming. I due membri, Klaudio e Sebastiano, cantano su strumentali autoprodotte, che riflettono le influenze più varie: dall’elettronica berlinese al rock più convenzionale. Con “Rubabandiera” intendono uscire dalla bolla underground, portando il contenuto apprezzato nella loro nicchia in una forma più accessibile ad un pubblico più ampio.

****************************************

𝗕𝗔𝗦𝗘 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗜𝗩𝗔𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟯

🎙️ Media Partner: Rockon – https://www.rockon.it/

🚲 Raggiungici in bicicletta, oltre a fare una scelta sostenibile avrai anche il parcheggio più vicino all’ingresso della base!

➡️ Scopri tutti i dettagli, la line-up completa di tutte le serate, i nostri sponsor e molto altro nel nostro sito: https://basefestival.it/

Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie: https://www.instagram.com/basefestival2023/

https://www.facebook.com/events/183919981364107/

Dettagli

Data:
31 Agosto 2023
Ora:
20:00 - 23:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/183919981364107/

Organizzatore

Base Festival
Email
noreply@facebookmail.com

Luogo

Base Festival
Base Festival + Google Maps