Ore 16.30 Segusino
Inaugurazione installazione itinerante
GUARDARE MA NON TOCCARE
Museo dell’immaginazione
di Antonio Guiotto
Esiste lo spazio mentale ed esiste lo spazio fisico. C’è un luogo nel quale nasce l’opera d’arte ancor prima che sia realizzata. È nella mente di chi inventa, per poi passare dal concepire, all’occupare un luogo. Ciò che accade qui, è il salto di un passaggio.
Un’installazione composta da sette opere che non esistono fisicamente, e che sono state realizzate solo in forma raccontata. Sette tracce audio che porteranno l’ascoltatore ad immaginare e costruire mentalmente ogni opera, dandole forma in uno spazio mentale.
Un’esperienza intensa a confine tra visione e immaginazione.
Ore 18 Segusino
Incontro con l’autore
QUATTRO OCCHI E DUE STANGHETTE
con Lucio Stramare e Mirko Artuso
In collaborazione con Ottica Cabrel
Forte dell’ esperienza maturata in più di trent’anni come designer dell’occhiale per i più importanti fashion brand, Lucio Stramare racconta la sua storia a partire dalla ricerca e dallo studio dell’archivio storico dell’occhialeria italiana e straniera (del quale è anche fine collezionista).
Un racconto biografico che non ha niente di nostalgico, ma che mira a reinterpretare in chiave moderna la storia, perché, come dice lui stesso: “Ogni nuovo oggetto ha un’anima storica, conoscerla gli darà il senso di esistere.”
Ore 19.30 Degustazione a cura di Bar/Ristorante Alla Pesa di Segusino
Ore 21 Quero (Setteville) – Centro Culturale B. Lazzari
BANCA DEI SOGNI
Sognare a occhi aperti
Un progetto di Domesticalchimia
Ideazione di Francesca Merli, Laura Serena
Regia Francesca Merli
Con Laura Serena, e i sognatori delle comunità di Segusino e Setteville
Musiche di Isaac De Martin
Un racconto contemporaneo della società odierna, attraverso i sogni e le visioni.
Dopo Firenze, Milano, Novara, Treviso, Lecce, Trieste, approda al Festival La Giusta Distanza uno dei progetti più innovativi del teatro civile. La banca dei sogni è uno spettacolo che agisce sul territorio, indagando con i cittadini come si trasforma l’attività onirica, i desideri e le aspirazioni lungo l’arco della vita. Come cambia il nostro modo di vedere, di immaginare e di sentire.
Per questa nuova edizione dello spettacolo Francesca Merli e Laura Serena racconteranno in forma poetica questo distretto delle occhialerie in cui si producono oggetti preziosi per la vista e non solo.
Incontro con l’autore + Degustazione + Spettacolo = 26€
Solo spettacolo = 15€
Per evitare sprechi di cibo e disguidi organizzativi TUTTI GLI EVENTI del Festival sono su PRENOTAZIONE
Per info e prenotazioni:
prenotazioni@teatrodelpane.it
380.3842008 (anche Whatsapp)
www.teatrodelpane.it
(*) In caso di pioggia gli eventi del Festival si terranno presso Centro Culturale B. Lazzari di Quero (Setteville)
Il Festival LA GIUSTA DISTANZA è realizzato grazie al sostegno di:
Comune di Segusino – Comune di Setteville – Vulcano Agency – Altitudo – Arsenalia – Parajumpers – Ottica Cabrel – Cantina Biasiotto – Printmateria – Centro Culturale Bice Lazzari – Ubik Asolo-Castelfranco – Bar Ristorante Alla Pesa
Media partner:
RadioBelluno – TeleBelluno – ValdoTv
In collaborazione con:
SlowMachine Belluno – Museo dell’Occhiale Pieve di Cadore – Collettivo Sintonia – No Plastic Girls – Hakuna Matata Lab ASD – Nuova Compagnia del Caretèo – Le Tracce Gruppo Naturalistico – Veneto Barbaro – Archeosusegana Photogroup
https://www.facebook.com/events/819128553208384/