Venerdì 11 ottobre 2024
Argo Jazz
21:30 Hip-Bop Quintet
22:30 VINCENT HERRING & SOUL CHEMISTRY
23:30 jam session
Apertura porte 21:00
Inizio concerti 21:30
Si consiglia caldamente di arrivare presto sul posto per il tesseramento e l’ingresso.
Contributo responsabile — 15€
Per studenti e jammisti — 10€
Comunicazione riservata ai soci ACSI.
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________
A Marghera, nel cuore del Parco Scientifico Tecnologico VEGA, ospitiamo la rassegna Argo Jazz: l’appuntamento stabile con il jazz ad Argo16. Un venerdì al mese lo spazio dell’Associazione diventa un jazz club, il luogo ideale per tutti, dove ascoltare le migliori esibizioni, ma anche incontrare e suonare insieme ad altri musicisti durante la jam session in coda a ogni evento…fino a notte fonda.
__________
VINCENT HERRING & SOUL CHEMISTRY (US)
Giunto alla ribalta grazie alle sue collaborazioni con Horace Silver, Freddie Hubbard e Nat Adderley, Vincent Herring è oggi considerato una delle voci più autorevoli e virtuose del sassofonismo d’oltreoceano.
Argo16 ha il piacere di ospitarlo con il progetto di lunga data Soul Chemistry dove Vincent Herring duetterà con il talento emergente Erena Terakubo al sax alto, con il supporto di una ritmica di prim’ordine composta da Urs Hager al pianoforte, Ignasi Gonzàlez al basso e Joris Dudli alla batteria.
https://www.youtube.com/watch?v=qUb9-jfOfnQ
Vincent Herring — sassofono contralto e tenore
Erena Terakubo — sassofono contralto
Urs Hager — pianoforte
Ignasi Gonzàlez — basso
Joris Dudli — batteria
HIP-BOP QUINTET (IT)
Formazione nata nel vivo della scena jazz contemporanea tra Padova e Vicenza. Il quintetto di giovani talenti ha come obiettivo quello di valorizzare la tradizione jazzistica ricreando l’atmosfera dell’epoca dell’hard-bop, proponendo una musica che pone come priorità lo swing. Eseguono brani e arrangiamenti tratti dal repertorio dei colossi del genere come Art Blakey, Cedar Walton e Horace Silver.
Antonio Macchia — tromba
Tommaso Bullo — sassofono contralto
Samuele Donadio — pianoforte
Mattia Pellegrino — contrabbasso
Andrea Pellarin — batteria
JAM SESSION
Jam session aperta a tutti, musicisti e amatori.
__________
Argo16 è una realtà no profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Il nostro spazio si trova all’interno del Parco Scientifico-Tecnologico VEGA, facilmente raggiungibile in treno, autobus e bicicletta.