Venerdì 13 Dicembre 2024
Argo Jazz
LUCARIELLO—VERRILLO QUINTET
+ jam session a seguire
Apertura porte 21:00
Contributo responsabile — 7€
Per studenti e jammisti — 5€
Comunicazione riservata ai soci ACSI.
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
__________
A Marghera, nel cuore del Parco Scientifico Tecnologico VEGA, ospitiamo la rassegna Argo Jazz: l’appuntamento stabile con il jazz ad Argo16. Un venerdì al mese lo spazio dell’Associazione diventa un jazz club, il luogo ideale per tutti, dove ascoltare le migliori esibizioni, ma anche incontrare e suonare insieme ad altri musicisti durante la jam session in coda a ogni evento…fino a notte fonda.
__________
LUCARIELLO—VERRILLO QUINTET (IT)
Il Lucariello—Verrillo Quintet è una formazione jazz guidata dai co-leader Sean Lucariello (tromba e flicorno) e Max Verrillo (batteria). Il progetto nasce con l’obiettivo di coniugare le radici dell’hard-bop e del post-bop con sonorità moderne, ispirate alla scena jazz europea, attraverso un repertorio di composizioni originali.
Nel 2023, il quintetto si è distinto come finalista al Concorso Nazionale Chicco Bettinardi e ha ricevuto il premio per la migliore composizione al Concorso Internazionale Gianni Lenoci 2023. Ha inoltre avuto modo di esibirsi in prestigiosi jazz club e festival, tra cui il Castelfranco Jazz Festival, il Freedom Jazz Festival, il “Vapore” di Mestre, il Milestone Jazz Club di Piacenza, il Circolo Nadir di Padova e lo Jesolo Jazz Club.
I componenti del quintetto vantano collaborazioni e pubblicazioni di rilievo, come “Despite It All” di Sean Lucariello (Caligola Records, 2022), “Ginko” di Alberto Zuanon / Zhu Quartet (Workin’ Label, 2023) e “KD” di Lorenzo De Luca (Velut Luna, 2021). Attualmente, il Lucariello—Verrillo Quintet è al lavoro su un nuovo disco, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.
Sean Lucariello — tromba
Massimo Verrillo — batteria
Lorenzo De Luca — sassofono
Enrico Poletto — pianoforte
Alberto Zuanon — contrabbasso
JAM SESSION
Jam session aperta a tutti, musicisti e amatori.
__________
Argo16 è una realtà no profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Il nostro spazio si trova all’interno del Parco Scientifico-Tecnologico VEGA, facilmente raggiungibile in treno, autobus e bicicletta.