Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Acid Mothers Temple + The Winstons · Argo16

Novembre 13 @ 19:00 - Novembre 14 @ 01:00

Domenica 13 novembre 2022

19:00 Rob Winstons Chronichles Dj
21:00 The Winstons
22:30 Acid Mothers Temple

Contributo — 16€

Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html
____

ACID MOTHERS TEMPLE (JP)
AKTI / Eye Vybe
Dopo quattro anni torna ad Argo la band capostipite dello psych rock del sol levante, gli Acid Mothers Temple, capitanati da Kawabata Makoto, considerato il Jimi Hendrix del Giappone.
Attivi dal 1995, originariamente gli Acid Mothers Temple erano un collettivo soul di musicisti, ballerini, artisti, agricoltori, canalizzatori, ex-yakuza, ricercatori di sirene e vagabondi professionisti e che ha sempre avuto al centro della sua missione una dedizione per l’improvvisazione. Ora, con una storia di oltre due decenni e una discografia composta da oltre cento dischi, il gruppo non mostra nessun segno di cedimento nel ritmo della loro energia creativa.
Acid Mothers Temple & The Melting Paraiso UFO sono l’incarnazione più importante del collettivo, con i fondatori Kawabata e Higashi, il membro di lunga data Tabata, oltre alla sezione ritmica appena reclutata di Sakamoto e Uchida che si sono uniti al gruppo nel 2015.
https://acidmotherstemple.bandcamp.com

THE WINSTONS (IT)
Sony / AMS
I Winstons sono un power trio formato da Roberto Dell’Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Lino Gitto, dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale.
Esordiscono nel 2016 con il fortunato e acclamato album omonimo di matrice canterburiana, a cui hanno fatto seguito concerti, happening e sciamanesimo. Gli fanno seguito un un quarantacinque giri in omaggio al post punk inglese e un’uscita “colta” con la riproposizione di “Pictures At En Exhibition” di Modest Mussorgskij.
Il secondo album “Smith”, uscito nel 2019, è una fucilata lisergica a metà strada tra gli Hookworms, “Sgt. Pepper’s” ed Ennio Morricone e ospita musicisti di band come Bad Seed, Jet e Caravan. Il loro ultimo lavoro è l’EP “It’s Been A Long Day”, uscito lo scorso anno.
https://thewinstons.bandcamp.com

____

Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.

https://www.facebook.com/events/647813450285813/

Dettagli

Inizio:
Novembre 13 @ 19:00
Fine:
Novembre 14 @ 01:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/647813450285813/

Luogo

Argo16
Argo16 + Google Maps