Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Nessuno Piace Lavorare release party | Novamerica, Spiller, The Obscure Music Club, Ziza

Aprile 12 @ 19:00 - 22:00

Venerdì 12 aprile 2024

A Nessuno Piace Lavorare
release party

Lineup in ordine di esibizione:
Ziza italian chillin’ set
Novamerica live
The Obscure Music Club
Spiller

Apertura porte 21:00
Contributo responsabile — 10€

Comunicazione riservata ai soci ACSI
Pretesseramento: https://4gest.4settori.net/it/domanda/spazioaereo.html

__________

Novamerica presenta il suo album “A Nessuno Piace Lavorare”, dove il più fresco indie pop incontra le sonorità italiane degli anni ’70 e ’80 in una miscela tanto nostalgica quanto solare. Il suo live è racchiuso dalle raffinate selezioni di The Obscure Music Club e Ziza, poi la notte si chiude con la leggenda veneziana dell’house Spiller.

__________

NOVAMERICA
Novamerica, pseudonimo di Carlo Cerclin Re, è un cantautore che raccoglie l’eredità dei grandi della canzone italiana e la rielabora in chiave contemporanea. Fin da piccolo soffre di balbuzie, la musica diventa perciò diventa il suo canale di comunicazione che gli consente di prendere spazio nel mondo. L’amore per il pop internazionale e il percorso da DJ e producer lo conducono alla ricerca come cardine del suo processo artistico.
Ad aprile esce il suo nuovo album “A NESSUNO PIACE LAVORARE”, che riporta in primo piano il cantautorato italiano, sfidando le tendenze dominanti e offrendo un’esperienza musicale autentica e senza compromessi. L’opera cattura l’anima esistenzialista del nostro tempo, esplorando il significato del lavoro, i complessi rapporti di coppia e la vita quotidiana in provincia.
Le tracce narrano la vita di un trentenne contemporaneo, con amicizie che vanno e vengono, affitti troppo costosi, passioni naive, lutti, sogni che sfumano, mentre le relazioni si trasformano in impegnative convivenze. Il sound riflette un’armoniosa fusione tra le influenze di Dalla e Battisti reinterpretate in un stile attuale, con tocchi di indie rock di ispirazione anglosassone che conferiscono freschezza e vitalità.
https://open.spotify.com/intl-it/artist/5jahvLO6L8sa94LsNxQQdy

SPILLER
Nato e cresciuto nell’isola di Venezia, Cristiano Spiller inizia a mettere i dischi nel 1990, a 15 anni. Nel 1997 esce il primo disco come Laguna, insieme a Tommy Vee, e il pezzo “Spiller From Rio” raggiunge la vetta della Billboard Dance charts americana. Nel 2000 diventa uno dei DJ più famosi al mondo grazie al suo singolo “Groovejet (If This Ain’t Love)”, pezzo dance dell’anno e brano più suonato nelle radio UK negli anni Zero.
Nel corso della sua carriera ha sperimentato varie influenze nelle sue produzioni: la bossanova di “Batucada”, l’electro di “Cry Baby”, la french touch di “Sola”, la deep di “Jumbo” e il funk di “Urastar”. Ha remixato molti artisti (tra i quali Gloria Gaynor, Cerrone, St Germain, Bob Sinclar, Matt Bianco, Run Dmc, Digitalism e Smoke City) ed è stato a sua volta remixato da artisti come Todd Terry, Royksopp, Boris Dlugosch, The Supermen Lovers, Bottin e Dominique Torti.
Nel 2003 lancia l’etichetta Nano Rec, mentre nel 2011 fonda insieme all’amico DJ Rubini fonda la Degustibus Music, label per cui pubblica musica con due alias, unendo le sue produzioni più oscure a artwork e video inediti di suo padre Giorgio Spiller, artista e performer.
https://open.spotify.com/intl-it/artist/4bmymFwDu9zLCiTRUmrewb

THE OBSCURE MUSIC CLUB
The Obscure Music Club è un progetto nato dai DJs e collezionisti di vinili Macca e zizAziz con lo scopo di condividere musica non convenzionale, accuratamente ricercata attraverso negozi di dischi, film, viaggi e daily addiction. Il loro background è unicamente l’amore appassionato e senza fine per la musica e tutto ciò che ne fa parte.
Le loro competenze si uniscono in un un mix eclettico che percorre diversi generi, culture ed epoche, esplorando uno spazio “oscuro” popolato da quei suoni che normalmente non passano per radio, tv e altri canali, accompagnati dai brani meno famosi di noti artisti.
https://www.mixcloud.com/theobscuremusicclub

__________

Argo16 è una realtà no-profit che mantiene uno spazio indipendente grazie al volontariato e al sostegno dei soci e degli artisti.
Il nostro spazio si trova all’interno del Parco Scientifico-Tecnologico VEGA, facilmente raggiungibile in treno e autobus.

https://www.facebook.com/events/273963802422743/

Dettagli

Data:
Aprile 12
Ora:
19:00 - 22:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/273963802422743/

Organizzatore

Argo16
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Argo16
Argo16 + Google Maps