La primavera si avvicina e con lei tornano a solcare il palco del morion dei grandi ospiti d’eccezione! Preparatevi perché venerdì riaccogliamo a grande richiesta Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco per farci scatenare. Parola d’ordine: divertimento!
Fondato nel 2018 a Venezia in una casa di fuori sede, Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco scrive, compone e produce i propri brani. Il collettivo musica i testi di Francesco, il Diplomatico, cantautore di origine tarantina, la cui musica è influenzata da sonorità provenienti dal Sud Italia, dal funk e, più in generale, dalla musica world. Tre dischi all’attivo, “Ho visto il mondo”
(2019), “Troppe Parole” (2022) e “Il pianto delle sirene”, uscito a febbraio 2025. Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco ha condiviso il palco con artisti come Max Gazzè, Willie Peyote, 99 Posse, España Circo Este e molti altri.
PROGRAMMA:
19:00 – Apertura
19:30 – Apertura Pizzeria forno Pachamama
22:00 – Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco LIVE!
00:00 – Dj Set by Orme
*Ingresso libero fino alle 21:00
Il Morion è un centro sociale occupato dal 1990. È uno spazio sicuro in cui non sono tollerati atteggiamenti fascisti, razzisti, sessisti, omolesbobitransfobici e abilisti