Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10 years of Django | Spazio X | 25.10.24

25 Ottobre @ 19:30 - 22:30

VENERDÌ 25.10 – Dalle 19.30

10 YEARS OF DJANGO:

Il CS Django si prepara a festeggiare il suo decimo anniversario con un weekend di eventi, e spazio x ne apre le danze:

× apertura mostra “SGUARDI CONTEMPORANEI – VIAGGIO NEGLI SPAZI LIBERATI DALL’ABBANDONO” foto di GIANCARLO RADO
× ADRIANO CAVA live
× ELDORADO live
× ALESSANDRO AO (BAGDADBATTERY) dj set
× AURA OSCURA & BTT.FLV dj set

~

“SGUARDI CONTEMPORANEI – VIAGGIO NEGLI SPAZI LIBERATI DALL’ABBANDONO” foto di GIANCARLO RADO
Luoghi e protagonisti
Treviso (2012 – 2024)

“Ho cominciato a fotografare le prime occupazioni nel 2012; era giugno, alla ex Telecom i ragazzi del movimento ZTL wake up, ripulivano uno spazio abbandonato da anni e lo restituivano per dibattiti, manifestazioni, concerti: una nuova idea di socialità, di condivisione del tempo, di idee ed idealità.
Esperienza indimenticabile che è continuata alle ex Officine del gas Camuzzi, al campetto Stiore, all’ex caserma Salsa, all’ex Filt-Cgil, all’ex officina Enel e alla ex caserma Piave.
Erano luoghi “ex”, abbandonati a sé stessi, spesso dimenticati e sulla via del degrado, dei buchi neri nella città.
Negli anni, le fotografie sono diventate un archivio del tempo, delle trasformazioni dei luoghi, delle persone che sono passate davanti alla fotocamera, e che oggi ci parlano con uno sguardo.
Ma in questo apparente distacco e silenzio, leggiamo nei volti dei protagonisti della mostra, l’incessante lotta, affinché le cose non siano immutabili.”
https://www.instagram.com/giancarlorado

ADRIANO CAVA

Adriano Cava gioca con frequenze ed elettricità per dare forma ad ambienti sonanti. Parte del collettivo Misto Mame e 1/3 dell’etichetta Riforma, mixa e trasmette da 00185fm, Radio Sygma e Radio Blackout. Ha pubblicato cassette e CD su La République des Grages, Second Sleep, Union Editions etc. e suonato in giro per l’Europa e Stati Uniti. Suona anche con il trio Lametia, KIJI e LIFEPOD5.
https://adrianocava.bandcamp.com/

ELDORADO
Carlo Veneziano e Luca Ramon, con voci, percussioni, basso e synth, esplorano panorami ancestrali e immaginari attingendo dalle antiche culture che furono demolite dalle invasioni della civiltà occidentale, mirando alla rievocazione in chiave contemporanea di atmosfere e suoni scomparsi.
https://www.instagram.com/lucaramones
https://www.instagram.com/orfaust

ALESSANDRO AO (BAGDADBATTERY)
Full time graphic designer Veneziano sin da adolescente dedito al Djing. Nei primi anni 2000 fonda a Treviso il Venerdì “WAX RARE GROOVES” presso lo storico locale PAUSA: con una programmazione per l’epoca all’avanguardia tra Afrobeat, Jazz, Funk, Disco, Reggae, Dub, Hip Hop, Broken Beat, la serata diventa punto di riferimento per appassionati ed artisti provenienti da tutto il mondo. Alessandro entra successivamente nello staff dell’iconico club Elefante Rosso di Mestre (fondato da Rabih Beaini di Morphine records), locale in cui puo’ sperimentare eclettici dj set, viaggi sonori con influenze mediorientali, africane, indiane, krautrock e tracce demo autoprodotte. Celebri anche i flyers e le locandine realizzate per le rassegne in programma. Il manifesto “Back To Mothership” verra’ pubblicato nel 2016 su The Wire Magazine. Piu’ di recente Alessandro ritorna da selecter al Dump club di Treviso e all’evento Riva Disco di Vittorio Veneto Dove propone Afrobeat e Afrofunk. Instancabile Record Digger continua a tracciare nuove vie e connessioni sonore senza confini di genere.
https://www.instagram.com/alessandro_ao_bagdadbattery

× × × × ×

Contributo per gli artisti: 5 euro

Grafica: leoxdema

Dettagli

Data:
25 Ottobre
Ora:
19:30 - 22:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1262665021817279/

Organizzatore

Cso Django Treviso
Email
noreply@facebookmail_com

Luogo

Cso Django
Cso Django + Google Maps