Una serata di cinema e dialogo, per affrontare una domanda ancora urgente: esiste un punto d’incontro tra religione e omosessualità ?
📽 In programma la proiezione del cortometraggio “Dreamers” (2024), alla presenza del regista Lorenzo Visentin.
🌱 Un’opera allegorica e sincera che racconta, attraverso le storie di Matteo e Lorenzo, una società in cerca di nuovi significati tra spiritualità , fragilità e desiderio di cambiamento.
🎙 Dopo la proiezione seguirà un dibattito aperto sul tema del dialogo (possibile?) tra fede e identità LGBTQIA+, anche attraverso altri spezzoni cinematografici.
Lorenzo Visentin (San Donà di Piave, 1990) è un pianista, ingegnere informatico e videomaker. Dopo una formazione musicale e scientifica di eccellenza, ha intrapreso un percorso che unisce arte, tecnologia e impegno sociale. Dal 2022 si dedica alla produzione video con l’obiettivo di rendere la musica classica più accessibile e attuale.
Nel 2024 ha prodotto Dreamers, un’opera che affronta in modo sensibile e creativo i temi dell’identitĂ , della speranza e dell’inclusione, con particolare attenzione alle istanze della comunitĂ LGBT+ e alle sfide sociali contemporanee.
🎟 Ingresso libero fino a esaurimento posti!